Ecco il nuovo smartwatch Amazfit Bip di Xiaomi e prodotto da Huami. Amazfit Bip: prezzo, caratteristiche, dimensioni, display, durata batteria, funzioni. Quello che devi sapere

Amazfit Bip: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Ci siamo: dopo tanti rumor confermati e smentiti, finalmente Xiaomi lancia il nuovo smartwatch Amazfit Bip, prodotto ancora da Huami. Si tratta del secondo smartwatch dell’azienda cinese, commercializzato di nuovo con il brand di una sussidiaria, Huami appunto.

Il suo prezzo sarà contenuto e il suo design si ispira parecchio a Pebble Time Steel e un po’ ad Apple Watch. Il risultato mi piace! Ma vediamo più nel dettaglio che cosa ha da offrire questo nuovo dispositivo.

Ma chi è l’azienda Huami?

Non hai mai sentito nominare Huami? E’ normale, del resto questo brand non è molto famoso dalle nostre parti. Come anticipato, però, Huami non è nient’altro che una sussidiaria di Xiaomi che produce le smartband Mi Band e Mi Band 2. In passato ha realizzato il “vecchio” Amazfit Pace e oggi lancia Amazfit Bip. 

Andiamo a scoprire insieme questo interessante smartwatch, le sue caratteristiche tecniche e le sue funzionalità!

Amazfit Bip caratteristiche e scheda tecnica

Amazfit Bip è uno smartwatch votato soprattutto al monitoraggio delle attività sportive: è dotato di GPS con Glonass, sensore di battiti cardiaci, accelerometro e ibarometro, oltre ovviamente alla connessione Bluetooth 4.0 per l’accoppiamento con uno smartphone.

Non manca anche la certificazione IP68, per usare il dispositivo anche in acqua.

Amazfit Bip display

Il display è un’unità da 1,28″, di forma quadrata e con risoluzione pari a 176 x 176 pixel. Dovrebbe prevedere una tecnologia del tutto simile a quella di Pace, definita transreflettiva, in grado di essere sempre acceso e pienamente visibile sotto la luce diretta del sole.

 

Amazfit Bip peso e dimensioni

Amazfit Bip è leggerissimo, visto che con il cinturino arriva ad appena 32 grammi, di cui 18 del solo orologio.

Amazfit Bip impermeabile

Non manca la certificazione IP68 che ti permetterà di utilizzarlo in qualsiasi contesto, anche acquatico, senza pericolo di danni causati da acqua o polvere.

Amazfit Bip nuoto

Si, sarà possibile usare il dispositivo anche per nuotare in piscina grazie all’impermeabilità ed ai tanti sensori installati.

Amazfit Bip funzioni

Segnalo prima di tutto che il nuovo smartwatch è compatibile con Xiaomi Mi Fit 3.0, l’applicazione aggiornata oggi. Si tratta dell’app che permette di controllare e gestire il dispositivo da smartphone Android e iOS.

Tra le funzioni più interessanti troviamo:

  • la misurazione del battito cardiaco
  • il conteggio dei passi
  • la misurazione della qualità del sonno
  • grazie al GPS, altri dati come altezza, dislivello coperto, cadenza, ritmo, velocità istantanea, massima e distanza percorsa

Potremo anche registrare i dati relativi a camminate, corse, esercizi al tapis roulant e uscite in bicicletta.

Amazfit Bip durata batteria e autonomia

Huami è riuscita a inserire una batteria da 190 mAh che garantisce fino a 45 giorni di autonomia con luminosità del display al 10%, mezz’ora di attività fisica alla settimana e un centinaio di notifiche al giorno. Usandolo in modo più intenso sicuramente l’autonomia e la durata della batteria scenderanno, ma sulla carta questo smartwatch è uno di quelli che garantisce la migliore autonomia sul mercato.

La batteria può arrivare a quattro mese di autonomia disattivando le funzioni smart e lasciando attivo il monitoraggio del sonno e il conteggio dei passi.

Se invece viene attivato il GPS l’autonomia cala drasticamente ma raggiunge comunque le 22 ore.

Amazfit Bip cinturino

Sarà possibile cambiare e sostituire liberamente il cinturino di questo smartwatch. Se non ti piace quello di default, potrai usarne uno qualsiasi di tuo gradimento.

Amazfit Bip prezzo

Il prezzo ufficiale, in Cina, è di 399 yuan, circa 52 euro e le colorazioni tra cui scegliere sono quattro, differenti per colore del quadrante e del cinturino: Obsidian Black, Sandstone Grey, Khaki Green e Flame Orange.

Speriamo solo che sia possibile acquistarlo presto in Italia, magari dai soliti siti cinesi, come ad esempio GearBest.

Amazfit Bip offerta

E’ ancora presto per trovare offerte, sconti e coupon per acquistare Amazfit Bip, ma sicuramente nelle prossime settimane arriveranno tante promozioni dalla Cina per acquistare questo prodotto al prezzo più basso. 

Amazfit Bip recensione

Per la recensione di questo smartwatch è ancora presto. Prima lasciamolo arrivare in Cina, poi lo acquisterò per testarlo a dovere!

Amazfit Bip aggiornamento

Il precedente modello è stato sempre aggiornato dall’azienda ed ha una fiorente community alle spalle che traduce i firmware e il sistema operativo in Italiano e in Inglese.

Sicuramente questi prodotti hanno un ottimo supporto dal punto di vista degli aggiornamenti: dove non arriva l’azienda, infatti, arrivano gli appassionati.

Sarà sicuramente possibile tradurre la lingua di sistema di Amazfit Bip da cinese a italiano o da cinese a inglese senza grossi problemi.

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di questo Amazfit Bip? Ti piace? Il prezzo è buono, l’hardware anche. Sono curioso di provarlo, spero di poterlo recensire presto!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here