Apple presenta Smart Battery Case per iPhone 6 e iPhone 6S: cover con batteria integrata a 120 euro. Apple lancia la sua prima cover-batteria per iPhone 6 e 6S: ecco la “Smart Battery Case”

Apple rilascia la Smart Battery Case per iPhone 6 e 6s

Apple Smart Battery Case

Apple lancia cover con batteria per iPhone 6 e iPhone 6s

Apple ha presentato oggi a sorpresa un interessante accessorio per iPhone 6 e iPhone 6S: si tratta della Smart Battery Case, una cover con batteria integrata dedicata ai propri smartphone.

Come sappiamo, la batteria di iPhone 6 e iPhone 6S dura molto poco, così Apple ha pensato di risolvere il problema lanciando Smart Battery Case, una cover con batteria integrata presentata giusto in occasione del Natale 2015. Un’ottima idea regalo per amici, parenti e conoscenti.

Ma andiamo a scoprire insieme questa nuovissima Smart Battery Case di Apple.

Come anticipato, Smart Battery Case è una custodia con batteria integrata pensata per proteggere e aumentare l’autonomia del modello da 4,7 pollici di iPhone 6 e iPhone 6s.

La custodia promette fino a 25 ore di autonomia in più in conversazione, fino a 18 ore con utilizzo internet su rete LTE e 20 ore di riproduzione video. Purtroppo Apple non ha rilasciato alcune specifica tecnica sulla batteria integrata, ma speriamo di fornirvi quanto prima questo dettaglio aggiuntivo.

Come si evince dalle immagini, esternamente la Smart Battery Case è realizzata in silicone elastico e si monta sull’iPhone con un ingegnoso meccanismo a cerniera, che permette l’inserimento e la rimozione del device in modo agevole. Internamente, invece, la Smart Battery Case è foderata in microfibra.

Ovviamente la Smart Battery Case presenta l’uscita Lightning (supporta il dock esterno) e quella del jack delle cuffie nella parte inferiore, ma non mancano appositi fori per i tasti laterali e due cavità per permettere il normale utilizzo di microfono e speaker integrati.

La Smart Battery Case è disponibile nelle colorazioni bianco e nero.

La batteria si trova sul lato posteriore, inserita in un rigonfiamento rettangolare.

Il lancio di questa Smart Battery Case da parte di Apple sorprende un pò tutti perchè, per l’azienda, è il primo accessorio di questo tipo, mentre sul mercato da anni sono disponibili molti prodotti del genere, realizzati con qualità sempre migliore. Perchè Apple ha aspettato tutto questo tempo per lanciare una cover con batteria integrata per iPhone 6 e iPhone 6S? Sinceramente non me lo spiego, ma meglio tardi che mai, no?

Apple presenta lo Smart Battery Case per iPhone 6 e 6s | Conclusioni

Ad ogni modo, se siete interessati all’acquisto, la Smart Battery Case è disponibile a €119 sullo Store Online e presto farà la sua comparsa sugli scaffali dei Retail Store dell’azienda. Sicuramente il prezzo non è basso e, prima di comprarla, vi consiglio di aspettare di sapere la reale capacità della batteria della Smart Battery Case: sono convinto che sul mercato ci siano prodotti migliori venduti a prezzi più contenuti.

Voi cosa ne pensate di questa Smart Battery Case di Apple? La comprerete?

Cosa ne penso io? Lodevole il coraggio degli ingegneri che hanno partorito sto aborto da 119€. Potevano farla spessa il doppio ma senza gradino, il risultato avrebbe fatto comunque meno schifo.

Via | Theverge.com

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!