Prezzo, caratteristiche e scheda tecnica Asus ZenWatch 3. ASUS ZenWatch 3 ufficiale: Android Wear, Snapdragon Wear 2100 e quadrante circolare | Scheda Tecnica

zenwatch3

Asus presenta il nuovo ZenWatch 3 con display circolare e materiali premium

ASUS ZenWatch 3 ufficiale: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Asus ZenWatch 3 è ufficiale: il nuovo smartwatch di Asus con Android Wear è davvero bello ed elegnate, andiamo a scoprirlo insieme.

Come anticipato, ASUS approfitta della vetrina dell’IFA di Berlino per presentare il suo nuovo smartwatch con Android Wear, ASUS ZenWatch 3.

Come potete notare dalle immagini, a differenza dei predecessori, il nuovo ZenWatch 3 dispone di quadrante e cassa circolare. Ma le novità del dispositivo sono davvero tante.

ASUS ZenWatch 3 è ufficiale: bello, premium, circolare e con Android Wear.

Caratteristiche tecniche Asus ZenWatch 3

ZenWatch 3 nasconde sotto il cofano il nuovo processore SnapDragon Wear 2100, presentato a febbraio da Qualcomm; il device è inoltre protetto da una scocca di acciaio inossidabile (316L) e monta un display da 1,39″ AMOLED (400 x 400 pixel, 278 ppi) 2,5D con vetro Gorilla Glass.

Il display tondo è contornato da un anello dorato che dona all’orologio smart un aspetto elegante e raffinato, caratteristica che tende ad essere accentuata grazie ai due pulsanti e alla corona presenti sul lato della cassa.

Il nuovo processore garantisce il 25% in meno di consumi rispetto allo Snapdragon 400 e permette di sfruttare la tecnologia HyperCharge, in grado di caricare lo smartwatch fino al 60% della sua autonomia massima in 15 minuti. In ogni caso, secondo la società, il wearable dovrebbe assicurare un’autonomia di due giorni grazie alla batteria da 341 mAh.

La cassa è spessa 9,95 mm e ospita 3 pulsanti fisici per l’accesso a funzionalità veloci, come ZenFit per il fitness tracking o per cambiare le modalità di uso del display. Non manca poi la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua.

La memoria interna è da 4 GB e la RAM da 512 MB.

Lato software, oltre ad alcune funzionalità di ASUS come quella per il fitness, troviamo ben 50 watchfaces intercambiabili grazie all’app per smartphone ZenWatch Manager. Ci sarà anche il supporto per i widget, mentre i pulsanti fisici saranno personalizzabili per quanto riguarda le funzionalità.

Data di uscita e prezzo ZenWatch 3

ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile in tre colorazioni, Gunmetal, Silver, e Rose Gold, ognuna dotata di un cinturino in pelle italiana o in gomma di alta qualità nei colori marrone scuro o beige.

Al momento non abbiamo informazioni a riguardo della data di uscita del prodotto in Italia, ma sappiamo che il costo sarà di 229€.

Allora, cosa ne pensate di questo ZenWatch 3? Vi piace?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!