TruPosture: arriva la prima Smart Shirt, addio mal di schiena! TruPosture: maglietta intelligente che aiuta a curare il mal di schiena

Soffrite di mal di schiena frequente? TruPosture vi aiuterà a curare il mal di schiena con lo smartphone

truposture-06e466449f3a3e88d34a6ac47922957f4

TruPosture: maglietta intelligente che controlla la postura e cura il mal di schiena

L’evoluzione della tecnologia non smetterà mai di stupirci: ogni giorno, infatti, assistiamo a nuove e ingegnose scoperte relative al mondo hi-tech che in qualche modo migliorano la nostra vita.

In particolare, oggi voglio parlarvi di TruPosture, una maglietta intelligente che aiuterà a curare e fare passare il mal di schiena. Non sto scherzando: la maglietta si collega allo smartphone e ci aiuta a correggere la postura per dire definitivamente addio al mal di schiena!

Grazie a TruPosture molto presto potremo monitorare in tempo reale la nostra spina dorsale per individuare e correggere problemi di postura. Non è fantascienza, ma l’ennesima idea geniale appena lanciata su IndieGoGo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il mal di schiena è una brutta bestia: colpisce giovani, anziani, persone di tutte le età e dà veramente tanto fastidio. Forse, però, è arrivata la soluzione che ci aiuterà a combattere il mal di schiena: si chiama TruPosture ed è una maglietta molto intelligente che ci avvisa quando assumiamo una posizione errata; è la prima maglietta smart pensata proprio per ridurre il mal di schiena.

TruPosture si presenta come una normale maglietta, ma in realtà è dotata di sensori basati sulle nanotecnologie che monitorano in tempo reale ogni movimento della colonna vertebrale, individuando i problemi di allineamento. Il controllo della spina dorsale si estende dal collo fino al bacino ed è in grado di rilevare variazioni anche di mezzo grado nella postura.

TruPosture consente in tempo reale di correggere la propria posizione grazie a una vibrazione localizzata sul punto da correggere sulla colonna vertebrale. Successive vibrazioni indicheranno se stiamo effettuando il movimento corretto o meno.

Insomma, TruPosture ci darà i consigli ideali nel momento giusto per evitare e combattere il mal di schiena. Come anticipato, non manca la connessione Bluetooth per gestire i propri dati e la visualizzazione della spina dorsale tramite l’app per Android, iPhone e Windows.

Al momento la maglietta TruPosture non è ancora realtà: la campagna è stata lanciata da pochi giorni e andrà avanti per tutto il mese di ottobre, mentre l’obiettivo da raggiungere per la realizzazione del progetto è di 50.000 dollari.

Cosa ne pensate di TruPosture? Vi sembra interessante? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!