La sicurezza non è mai troppa e dotare le proprie proprietà di un sistema di allarme, al giorno d’oggi è davvero essenziale ma come ben saprete costruire un sistema di video sorveglianza può costare anche diverse migliaia di euro ma oggi noi vogliamo consigliarvi un piccolo programma multipiattaforma che vi aiuterà a mettere in piedi un sistema di video sorveglianza completo senza spendere cifre folli.

Si chiama AtHome Camera ed  un programma gratuito che permette di trasformare un qualsiasi dispositivo, anche vecchio, munito di webcam, per utilizzarlo come video camera in casa e trasmettere il segnale ovunque noi siamo. L’app è compatibile con tutti i sistemi in circolazioni più diffusi come Windows, MAC, Android, Linux ed altri e dopo una breve installazione potremo ricevere il segnale tramite la rete Internet.

Per installare il tutto dovremo installare il programma AtHome Video Streamer nel dispositivo vecchio, come smartphone o tablet Android o iOS da mettere in casa e poi scaricare dall’AppStore o Play Store l’applicazione AtHome Camera per ricevere il segnale sul nostro smartphone quando siamo fuori casa.

Per aggiungere una telecamera sarà sufficiente inserire il codice numerico (CID) generato sul dispositivo che invierà le immagini da AtHome Video Streamer o tramite un QR Code. Insomma con pochi soldi, magari sfruttando un vecchio smartphone nel cassetto potremo mettere in piedi un sistema di video sorveglianza economico.

Potete scaricare AtHome Camera per Windows, Linux, MAC, iPhone, iPad, Android e Set-top Box Android gratuitamente cliccando sul link seguente

Download AtHome Camera