Aumentare la Ricezione della nostra Internet Key o Chiavetta con l’antenna KP-14

Molti di voi si lamentano della cattiva copertura che hanno quando navigano in rete con le loro Internet Key o più volgarmente Chiavette Internet offerte con i maggiori operatori di telefonia mobile per connetterci al Web anche in assenza di una connessione Cablata.

La soluzione ai problemi di copertura si chiama Antenna KP14.

Quest’antenna è ideale per le chiavette Internet di tutte le marche che consente di aumentare la ricezione del segnale e aumentare la velocità di navigazione in internet in caso di scarsa copertura o se volete migliorare il segnale.

L’antenna KP-14 è originale ed innovativa. Ecco di seguito le caratteristiche dell’antenna:

  • Per aumentare la capacità di ricezione del segnale UMTS (*):  più tacche = più velocità.
  • Paragonabile ad un’antenna a pannello esterna con un guadagno di 10 dBi !
  • Per tutte le chiavette o penne USB, anche senza connettore d’antenna.
  • Utilizzo facile ed immediato: si naviga in 5 minuti !
  • Prodotta in Italia e costruita in modo professionale, in alluminio anodizzato nero ed ottone trattato a specchio, per un aspetto hi-tech adatto ad ogni postazione internet.
  • I vantaggi di una connessione più stabile e veloce (risparmio di tempo e stress)  ripagano velocemente l’acquisto.
  • Elimina i “buchi” che provocano fastidiosi blocchi nella connessione, rendendo la navigazione più fluida e piacevole, il lavoro più efficiente ed il tempo libero più rilassante.
  • Utile anche se si viaggia e utilizzabile anche in vacanza

Il funzionamento è semplice, infatti basta inserire la chiavetta nell’appostita fessura sotto l’antenna e collegare la chiavetta al PC via USB:

Se non siete convinti della bontà dell’antenna di seguito sono mostrati gli esiti di dieci test di velocità per verificare il miglioramento riscontrato nello scaricamento dati (download), a seguito dell’utilizzo dell’antenna KP-14 (sito internet utilizzato per il test: www.speedtest.net).

I primi cinque picchi rappresentano gli altrettanti test effettuati con la sola Internet key, senza l’utilizzo dell’antenna, mentre gli ultimi cinque sono stati ottenuti impiegando l’antenna KP-14.

Per quantificare meglio i vantaggi, la velocità media dei primi cinque casi è stata di 0,55 Mb/s mentre nei successivi cinque è stata di 1,30 Mb/s (+236%).

Teniamo a sottolineare che i vantaggi effettivamente riscontrati variano a seconda della zona dove si utilizza la chiavetta, anche se questo resta comunque un esempio tangibile del miglioramento che si può ottenere con la KP-14.

Quanto costa l’antenna KP-14?

Pur essendo fabbricato in Italia, questo prodotto è economico: costa meno di una chiavetta internet e si ripagherà con il tempo risparmiato nelle connessioni. Il Prezzo è di 59,00 € con spese di spedizione in contrassegno inclusi in 24-48 h.

Link per Acquistare l’Antenna KP-14

Personalmente l’ho acquistata tempo fa e in caso di scarsa ricezione si è dimostrata davvero efficiente.