Tutti noi ormai viaggiamo sugli aerei che anche grazie ai bassi prezzi sono molto diffusi come mezzo di trasporto. Decine di compagnie low cost permettono di viaggiare spendendo pochi soldi ma nella maggior parte dei casi bisogna adattarsi allo scarso peso del bagaglio da imbarcare o come bagaglio a mano.

Oggi voglio proporvi un metodo per recuperare qualche chiletto di peso sul bagaglio a mano utilizzando una fantastica giacca. Si avete capito bene, si chiama BauBax, ed è una giacca speciale equipaggiata di tutto quanto serve per viaggiare, dall’auricolare al cuscino gonfiabile. Nato come un progetto su Kickstrarter, ha raggiunto una raccolta fondi di circa 2 milioni di dollari sul più famoso sito di crowdfunding, che farà entrare questa giacca in produzione a breve.

La giacca permetterà di mettersi in viaggio caricando qualche dispositivo nella nostra giacca grazie alle numerose tasche che permetteranno di inserire tablet, smartphone, computer, caricabatteria, cuffie, occhiali e che integra anche un cuscino gonfiabile per riposare mentre siamo in viaggio.

Anche se mancano ancora circa tre settimana alla conclusione della raccolta è già un successo poichè la giacca à realizzata in cotone ed è disponibile in 4 diverse versioni e colori, felpa, giacca a vento, giubbotto e blazer, in modo da adattarsi ad tutte le situazioni. Sono integrati guanti e cappuccio, un porta lattine e non manca l’aggancio per gli auricolari. Sono presenti tasche studiate per inserire smartphone, tablet e molto altro.

Infine il prezzo di BauBax di Hiral Sanghavi, origine indiane, ma residente a Chicago, sarà di circa 160 dollari.

https://www.youtube.com/watch?v=5p-uFmjLYEA