HTC e Under Armour durante il CES 2016 di Las Vegas presentano UA HealthBox, il primo sistema al mondo di fitness integrato che misura, monitora e controlla gli elementi chiave della salute e del fitness: sonno, attività fisica e nutrizione. Sviluppato e prodotto da HTC e implementato da UA Record, UA HealthBox è composto da una smartband per il fitness, un rilevatore del battito cardiaco e una bilancia intelligente, tre dispositivi interconnessi con UA Record per consentire a tutti di migliorare la propria salute e attività fisica. La nuova app UA Record è disponibile per il download su Google Play e App Store.

Assieme a uno smartphone HTC, Android o iOS, UA Record costituisce il quadro di controllo per le attività quotidiane e il proprio benessere. Seguendo la stessa filosofia che HTC adotta nella progettazione dei propri smartphone, UA HealthBox elimina le barriere e le complessità della tecnologia con un sistema semplice da installare e utilizzare.

UA Band è una smartband pensata per essere indossata tutto il giorno, tutti i giorni, che tiene traccia dell’attività quotidiana, dell’allenamento fisico e del sonno. La rilevazione dei dati nell’arco di tutta la giornata consente quindi di fissare obiettivi quotidiani e di tenere traccia sul bracciale dei progressi fatti. UA Band presenta un guscio esterno uniforme e un display che si può nascondere facilmente sotto un apposito rivestimento quando non viene utilizzato. Progettato pensando agli atleti, il bracciale offre una modalità di allenamento avanzato che mantiene lo schermo attivo durante l’attività fisica e un led che indica la frequenza cardiaca in combinazione con UA Heart Rate. UA Band è disponibile in colore nero ed è caratterizzato da un rivestimento rosso interno per consentire la traspirazione.

UA Heart Rate è un compatto monitor per la rilevazione del battito cardiaco che presenta una micro tecnologia a scatto, progettata per renderlo impercettibile durante l’allenamento. La fascia toracica e il sensore estraibile aiutano chi lo usa a monitorare l’intensità dell’allenamento e a fare esercizio in modo più intelligente. UA Heart Rate è stato pensato per fornire il più accurato calcolo possibile delle calorie bruciate. Unito alla UA Record app, UA Heart Rate permette di gestire al meglio le proprie soglie di frequenza cardiaca.

UA Scale è una bilancia caratterizzata da un iconico design circolare e abilitata per il Wi-Fi. La bilancia è costituita da una sottile lastra di vetro e presenta un’avanzata tecnologia di vernice a conduzione che consente la lettura delle percentuali di peso e massa adiposa. Lo schermo led nascosto dietro al vetro rende la tecnologia invisibile quando non viene utilizzata. La bilancia può servire fino a otto utilizzatori e, se sincronizzata con UA Record app, mostra l’andamento del peso corporeo nel pannello di controllo. UA Scale si presenta nera con una cromia rossa sul lato interno.

Visto il suo approccio unico, UA HealthBox è stata infatti ideata per essere parte integrante della vita quotidiana delle persone, rendendo, per questo motivo, di massima importanza lo studio sul design del prodotto. UA HealthBox è stata pensata per uniformare la gamma dei prodotti che la compongono e l’esperienza di utilizzo di questi.

“Nella filosofia di HTC il design è parte fondamentale. Rappresenta il nostro DNA e dedichiamo un’attenzione costante alla realizzazione di un bellissimo design non solo all’esterno, ma anche all’interno”, ha affermato Muller. “UA HealthBox presenta un magnifico design studiato nei più piccoli dettagli ma anche progettato per essere un sistema completo e integrato, da utilizzare ogni giorno per tutta la giornata. Questo è ciò che lo differenzia da tutti gli altri prodotti disponibili sul mercato oggi”.

Disponibilità UA HealthBox sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 22 gennaio, ma i preordini iniziano già da oggi su www.HTC.com, www.UA.com e nei negozi a marchio Under Armour. UA HealthBox (comprensivo di UA Band, UA Heart Rate e UA Scale) avrà un prezzo di $400. UA HealthBox verrà distribuit​o​ ad altri rivenditori negli USA durante il primo trimestre e verrà lanciata a livello globale nel corso del 2016.