Guardare televisione su computer. Come vedere la TV sul PC. Come guardare i programmi televisivi sul computer e sul PC. Collegare antenna TV al PC o al computer

Ecco come vedere la TV sul PC senza connessione internet. 

Schermata del 2015-05-08 17-23-06__1431098624_95.245.177.8

Volete guardare la televisione sul PC e sol computer? Volete collegare l’antenna della televisione al computer per guardare la TV sul PC? Ecco l’accessorio perfetto per voi, che vi permetterà di guardare la TV sul computer. 

Come guardare la tv digitale terrestre sul nostro PC

In questo articolo non parleremo dei siti che permettono di guardare la televisione online in streaming gratis, ma andremo a vedere in che modo collegare l’antenna della televisione al PC e al computer per guardare la TV direttamente sul PC. 

Guida su come guardare la TV utilizzando il computer

Premessa: per poter guardare la tv sul computer vi servirà un accessorio da acquistare a parte. Purtroppo non c’è altro modo per guardare la televisione sul PC, visto che non sapete dove collegare il cavo dell’antenna TV senza questo accessorio particolare. Ma andiamo per step e vediamo la migliore soluzione disponibile per guardare la TV sul PC. 

Collegare l’antenna TV al monitor del PC. Come collegare antenna a Tv?

Spesso e volentieri ricevo richieste di utenti che vogliono guardare la TV in diretta sul proprio PC. Ora, tralasciando i vari servizi che trasmettono i canali televisivi italiani in diretta streaming, oggi vi segnalo un accessorio molto interessante che vi permetterà di guardare la televisione sul computer in modo facile, veloce, immediato e intuitivo.

Come si fa per poter vedere la tv nel pc?

Per poter guardare la TV sul PC o sul computer vi serve un piccolo decoder digitale, una sorta di chiavetta USB che da una parte va collegata al computer, mentre dall’altra riceverà il cavo dell’antenna TV. Grazie ad un software dedicato, poi, questa chiavetta andrà a riprodurre tutti i canali televisivi sul PC, trasformando il vostro computer in una sorta di televisione a tutti gli effetti.

Come vedere la TV gratis sul PC. Chiavetta TV per PC

Esistono sul mercato tantissimi accessori di questo tipo, che permettono di collegare l’antenna della TV al PC e di conseguenza di guardare la televisione sul computer. Tra i tanti disponibili, vi propongo questo: Avermedia Avertv Volar Hd Pro A835. 

Vedere la TV Digitale sul PC o su un Notebook

E’ un prodotto interessante, economico e completo, che offre tantissime funzionalità per guardare la TV sul PC Windows. Come potrete notare, questo decoder digitale per computer ha ben 305 recensioni su Amazon, con una media di 4.3 stelle su 5. Questo significa che il prodotto è effettivamente molto buono e offre tante utili funzioni, il tutto confermato dai tanti utenti che lo hanno già provato a fondo.

Come si nota dalle foto, questo decoder digitale terrestre per PC Windows ha la forma di una piccola chiavetta USB da collegare al PC: alla fine della chiavetta, però, troviamo l’ingresso per inserire l’antenna della televisione. E’ interessante notare che questo accessorio permette anche di guardare la televisione quando siamo in mobilità, fuori o lontano da casa: nella confezione del prodotto, infatti, è presente anche una piccola antenna che consente di guardare la televisione quando siamo fuori casa, ma la ricezione in questo caso è molto variabile e dipende da troppi fattori. Consiglio di usare l’antenna della tv di casa, che offre una connessione decisamente migliore e permette in generale di guardare molto più canali televisivi sul computer. Ovviamente, in caso di necessità, potete sempre usare l’antenna “mobile”, anche se dovrete scendere a qualche compromesso per quanto riguarda la quantità e qualità dei programmi e dei canali che potrete ricevere.

Con questo accessorio potrete guardare tutti i canali TV in diretta e potrete avere un ottima qualità di ricezione, con video e filmati riprodotti anche a 720p e 1080p. Le funzionalità offerte dal prodotto, poi, sono davvero tantissime. Oltre a poter guardare tutti i canali televisivi che vorrete direttamente sul PC Windows, potrete anche:

  • registrare i video dei programmi televisivi (in diversi formati H.264 / MPEG-2), per guardarli quando vorrete in un secondo momento;
  • avviare la registrazione programmata, che vi permetterà di registrare programmi, film e serie TV in automatico ad un orario prestabilito
  • guardare il Televideo su PC Windows
  • supporto ai sottotitoli

Avermedia Avertv Volar Hd Pro A835 è compatibile con tutte le versioni di Windows, compresi Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10. Nella confezione di vendita, oltre al prodotto, troviamo anche il software da installare per sfruttare al 100% le funzionalità offerte da questa interessante chiavetta.

In conclusione, se state cercando un metodo per guardare la televisione sul computer e la TV sul PC, questo Avermedia Avertv Volar Hd Pro A835 è il prodotto che fa per voi. Costa il giusto, ha lasciato soddisfatti tantissimi utenti, offre tante funzionalità e finalmente vi permette di guardare la televisione sul PC o sul computer.

Guardare la TV sul PC

Se interessati ad acquistare il prodotto Avermedia Avertv Volar Hd Pro A835, lo trovate su Amazon al costo di circa 35€ spedizione esclusa.

Buona visione 😉

Ricerche correlate:

  • come collegare l’antenna tv al pc
  • collegare cavo antenna tv
  • schema di collegamento antenna tv

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!