Una tabella mette a confronto l’Apple Watch con i concorrenti. Quale è il miglior smartwatch in commercio? Differenze tra Apple Watch e tutti gli altri smartwatch

Ecco una tabella che mette a confronto tutti gli smartwatch: quale è il migliore?

tabella_Apple_Watch

Una tabella mette a confronto l’Apple Watch con i concorrenti: analogie e differenze

Volete comprare uno smartwatch ma non sapete quale? Gli smartwatch vi sembrano tutti uguali e non riuscite a capire quale fa al caso vostro? State pensando di comprare un nuovo smartwatch ma non riuscite a capire le differenze tra i modelli in commercio?

Confronto smartwatch 2015

Nessun problema, c’è una tabella che fa al caso vostro. Oggi vi presentiamo un interessante e utile confronto tra i migliori smartwatch in commercio: in questo modo potrete analizzare le analogie e le differenze tra i vari prodotti, in modo da capire quale dispositivo sia più adatto alle vostre esigenze.

Gli smartwatch in commercio sono davvero tantissimi e riuscire a capire le differenze tra i vari prodotti non è facile. Perchè uno smartwatch costa più di un altro? Che caratteristiche differenziano un prodotto da un altro? Riuscire a districarsi nella giungla degli smartwatch non è facile nemmeno per gli utenti più esperti, figuriamoci per quelli che si stanno avvicinando solo ora a questo mondo.

Ecco perchè oggi vi presentiamo una tabella comoda e utile, che mette a confronto i principali smartwatch e mette in evidenza analogie e differenze tra i vari prodotti.

Miglior smartwatch: chi vince la sfida?

In questo modo riuscirete a capire quali sono i punti di forza di ogni singolo smartwatch e cosa differenzia un prodotto dagli altri. La tabella non vi potrà consigliare lo smartwatch che fa per voi, ma sicuramente vi aiuterà a capire quale prodotto risponde nel migliore dei modi alle vostre esigenze.

Smartwatch a confronto: tutti contro tutti

Ovviamente, tra i protagonisti, non poteva mancare Apple Watch, il nuovo smartwatch che arriverà in Italia a partire dal prossimo 26 Giugno e che sicuramente rappresenta uno dei prodotti più desiderati dagli utenti. Grazie a questa tabella riuscirete a capire cosa differenzia Apple Watch dai principali smartwatch Android. 

Come ho già ribadito parecchie volte, l’acquisto andrebbe misurato all’esperienza utente, al supporto e al numero di applicazioni disponibili, ma soprattutto ai gusti e alle preferenze di ogni singolo utente.

I principali smartwatch in circolazione a confronto

Analizzare anche i dati tecnici, però, è importante per capire le differenze tra i vari prodotti e capire quale è il migliore, almeno sulla carta. Proprio per rispondere a questa domanda, Idealo ha realizzato una tabella che ha messo in relazione i principali smartwatch in commercio al momento. Nella tabella, come potete notare, si mettono in relazione i prezzi e le caratteristiche hardware, con dimensioni e sensori.

Smartwatch a confronto

La piattaforma di comparazione prezzi internazionale idealo ha messo a confronto i principali rivali di Apple Watch – complessivamente nove modelli con prezzi di mercato che partono online da 100,00 euro. Cinque smartwatch tra quelli considerati sono equipaggiati con OS Android Wear di Google, tra cui Asus ZenWatch, Huawei Watch, LG G Watch R, Motorola Moto 360 e Sony Smartwatch 3. Oltre agli smartwatch Android, il confronto riguarda anche Apple Watch, Alcatel One Touch Watch, il Pebble Steel e Samsung Gear S. Si tratta di dispositivi dotati di sistema operativo prprietrario sviluppato dagli stesse produttori (ad es. Apple Watch OS o il Samsung Tizen).

Dalla tabella appare evidente che l’Apple Watch risulta il più costoso, ma, tra i tanti, è anche il prodotto che offre la migliore qualità a livello di design e materiali.

Secondo voi quale è il miglior smartwatch in commercio? Avete già uno smartwatch? Quale in particolare?

Alcune info tratte da: idealo

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!