Confronto caratteristiche tra GoPro HERO5 Black e GoPro HERO4 Black. Differenze hardware tra GoPro HERO5 Black e GoPro HERO4 Black

gopro-hero5-black-1

E’ stata presentata la nuova GoPro HERO5 Black, ma cosa cambia dalla GoPro HERO4 Black? Ecco un confronto hardware e tra schede tecniche

GoPro HERO5 Black: analisi e differenze con GoPro HERO4 Black

Negli scorsi giorni, come sicuramente avrete notato, GoPro ha presentato la nuovissima action cam GoPro HERO5 Black, che va a rivoluzionare completamente il settore grazie ad un hardware totalmente rinnovato e funzionalità software eccellenti, prima tra tutte il controllo vocale per avviare la registrazione e lo scatto di foto. 

Il confronto tra la GoPro HERO5 Black e la vecchia GoPro HERO4 Black è d’obbligo: cosa cambia tra le due action cam? Quali sono le differenze tra GoPro HERO5 Black e GoPro HERO4 Black?

Se anche voi state pensando se acquistare o meno la nuova GoPro HERO5 Black, probabilmente vi conviene prima capire attentamente quali sono le novità, le migliorie e i cambiamenti rispetto al modello precedente, cioè la GoPro HERO4 Black.

In questo articolo, dunque, vedremo insieme un confronto hardware completo tra GoPro HERO5 Black e GoPro HERO4 Black per capire quale delle due sia meglio, quale delle due faccia al caso vostro e cosa effettivamente cambia tra il vecchio e il nuovo modello della action camera.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo col confronto.

LEGGI ANCHE:

Confronto hardware tra GoPro HERO5 Black e GoPro HERO4 Black

Iniziamo con una tabella che mette a confronto, nero su bianco, le due action camera di GoPro.

hero4vshero5

Come potete notare, i miglioramenti tra la nuova GoPro HERO5 Black e il modello precedente, lanciata 2 anni fa, sono davvero parecchi. Ma vediamo insieme i 3 migliori.

3 migliori novità della GoPro HERO5 Black

Impermeabile senza custodia

Come potete notare, ora la GoPro HERO5 Black è impermeabile fino a 10 metri senza custodia. Se acquistate la custodia a parte, arrivate fino a 30 metri sott’acqua. Una novità davvero importante che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che acquisteranno la GoPro HERO5 Black.

Stabilizzatore ottico

Altra novità importante è lo stabilizzatore ottico delle immagini. Anzi, è una novità fondamentale. Come ben sappiamo, spesso i video registrati dalla GoPro e altre action camera simili vengono realizzati in condizioni difficili e il risultato finale è un filmato estremamente mosso e poco stabile. La GoPro HERO5 Black risolve il problema grazie allo stabilizzatore ottico, che permette di registrare e salvare video e filmati più stabili e fluidi, decisamente più belli da vedere. L’OIS farà sicuramente la differenza su questo nuovo modello di GoPro.

Attivazione con un solo pulsante (o senza pulsanti)

L’ultima novità rilevante della nuova GoPro HERO5 Black riguarda i nuovi comandi. L’action cam, infatti, può essere controllata o con la voce (compreso l’italiano) o con il nuovo pulsante singolo. Con una sola pressione del pulsante possiamo scattare foto o registrare video in modo semplice e veloce. Non manca lo schermo da 2 pollici touch per guardare le foto, cambiare le impostazioni e fare qualche altra operazione veloce.

Confronto tra GoPro HERO5 Black e GoPro HERO4 Black: conclusioni

Conviene comprare la nuova GoPro HERO5 Black?

Si, decisamente si. Per la prima volta, a mio avviso, GoPro ha realizzato un prodotto davvero rivoluzionario, completo e diverso dalla concorrenza. Le varie aziende cinesi ora dovranno lavorare molto, soprattutto lato software, per offrire una valida alternativa a questa GoPro HERO5 Black.

Le 3 principali novità rispetto al modello precedente sono fondamentali e permettono alla GoPro HERO5 Black di differenziarsi in modo importante dalla concorrenza che, ora, può competere solo sul prezzo, mentre è nettamente inferiore lato hardware e software. Se volete un prodotto economico potete acquistare una action cam cinese da 100 euro (c’è pieno su Amazon, sono quasi tutte uguali), se volete un prodotto di qualità, invece, dovete comprare la GoPro HERO5 Black per avere il meglio sul mercato.

Prezzo e Disponibilità

Hero5 Black sarà disponibile al prezzo di 429,99 Euro. 

La comprerete? Fatecelo sapere nei commenti. A me piace tantissimo, la vorrei davvero comprare, ma il prezzo è eccessivo per il momento, quindi aspetterò qualche offerta o promozione.

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!