Da Fitbit 6 consigli semplici per rimetterti in forma dopo gli stravizi delle Feste

Fitbit

Golosità di ogni tipo, antipasti, Cotechino e lenticchie, panettone e creme al mascarpone…ognuno ha fatto la sua parte per farti smarrire la tua forma fisica smagliante! Per recuperarla Fitbit, l’azienda leader nel settore della connected health,  ti propone alcuni semplici passi per recuperare con facilità la tua forma fisica, con l’aiuto di un intelligente alleato Fitbit Charge:

  1. Mantieniti costantemente idratato! Dopo una sera di festeggiamenti, quando si è esagerato con cibo e bollicine, niente di meglio di depurarsi con un bicchiere di acqua appena alzati, prima di fare colazione. L’abitudine del bere va mantenuta durante tutta la giornata e bisogna concludere la giornata con un bicchiere d’acqua prima di addormentarsi. Fitbit Charge ti permette di tenere conto di tutta l’acqua che bevi durante la giornata con un semplice tocco sulla voce dell’app: puoi inserire il bicchiere d’acqua, la classica bottiglietta e altre misure fino a quando la sagoma della persona sarà completata con la quantità giornaliera di cui necessita una persona.
  2. Ridefinisci i tuoi obiettivi! Prima e durante le feste l’attività fisica è stata l’ultimo dei tuoi pensieri, spesso e volentieri, ma ora vuoi dare una svolta alle tue abitudini. Prima di tutto prendi bene coscienza del tuo stato psicofisico di partenza e prova a porti degli obiettivi raggiungibili a breve termine. È dimostrato infatti che le persone che si pongono risultati possibili in breve tempo sono molto più motivati di chi si pone obiettivi più impegnativi ma in un arco di tempo molto più ampio (es. diminuire molti chili in 6 mesi). Fitbit Charge ti aiuta a tenere conto dell’attività fisica compiuta, i passi percorsi, i passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie consumate e i piani saliti. In questo modo vedrai ogni giorno i piccoli obiettivi raggiunti e recupererai più velocemente la tua forma fisica.
  3. Riempi il frigo di cibo sano. Frutta, verdura, legumi, uova e altri cibi sani ti toglieranno la tentazione di abusare di zuccheri negli attacchi di fame. Se nel tuo frigo non hai altro, ti abituerai a mangiare in maniera più sana e  a limitare gli eccessi. E dopo un periodo di abusi alimentari, non ci può essere nulla di meglio per recuperare la propria forma fisica che una partenza con l’alimentazione giusta.
  4. Muoviti! (Ma con criterio).Non basta cambiare alimentazione e mettere uno stop agli eccessi, bisogna tornare alla propria attività fisica. È facile dire inizio domani, essere indulgenti verso la propria pigrizia, ma se non si inizia subito si rischia proprio di non iniziare. Muoversi è un habitus, un abitudine: Fitbit Charge ti aiuta a capire quanto ti stai muovendo anche nei giorni in cui ti alleni perché ti segnala su un display oled che porti al polso quanti passi hai fatto nella giornata, quanti km hai percorso e quanti piani hai salito. In questo modo hai sempre sott’occhio la tua attività fisica. Ma è importante non volere subito strafare! Se sei stato fermo a lungo, non puoi pretendere di tornare di colpo al livello prefestivo: devi dare il tempo al tuo corpo di riabituarsi all’esercizio, si devono abituare i muscoli. Non correrai a lungo e velocemente come prima, solleverai meno chili, ma eviterai infortuni e nel giusto tempo potrai affrontare nuove sfide negli allenamenti.
  5. Dormi! Il riposo notturno è un fattore importante non solamente per il benessere psicofisico ma anche per la perdita di peso. Fitbit Charge è un fondamentale alleato per capire quante ore di sonno ti concedi ogni giorno. Infatti automaticamente Charge registra non solo le ore effettive di sonno ma anche la qualità del sonno con le fasi agitate e i risvegli. In questo modo potrai effettivamente vedere se dormi abbastanza oppure se sarà necessario cambiare le proprie abitudini personali come andare a dormire un’ora prima del consueto o cambiare abitudini alimentari a cena in modo da avere un riposo più tranquillo.
  6. Premiati! Sei stato bravo, hai seguito tutti i primi cinque punti dei nostri suggerimenti? Datti una piccola ricompensa per i tuoi sforzi! Premiati per i tuoi miglioramenti con qualcosa che ti piace, che sia un oggetto, un vestito ma anche….un bel dolce! Con Fitbit Charge infatti puoi tenere traccia non solo di tutte le calorie che hai consumato ma anche di quelle che hai ingerito: in questo modo a fine giornata puoi vedere se non hai raggiunto il livello massimo delle calorie giornaliere consigliate per i tuoi obiettivi che ti sei prefissato (es. perdere 2 kg in un mese) e ti puoi concedere un bel dolce alla faccia di tutte le diete. Se associ una ricompensa al raggiungimento dei tuoi sforzi sarà sempre più facile proseguire ogni giorno il cammino verso il benessere!

E per seguire questi 6 consigli puoi contare su un valido alleato come Fitbit Charge, un braccialetto avanzato per fare meglio ogni giorno. Fitbit Charge è un braccialetto da alte performance in grado di monitorare tutte le tue attività quotidiane e offrire statistiche aggiornate in tempo reale e notificare le chiamate, ideale per tutti coloro che desiderano migliorare la propria salute e smaltire i chili accumulati durante il periodo delle feste natalizie.

Stimolati ogni giorno con Fitbit Charge. Fitbit Charge ti aiuta a trovare nuovi stimoli per muoverti di più e ti aiuta a portare il tuo benessere a un livello successivo. Questo braccialetto ad alte performance mostra tutte le più importanti statistiche direttamente sul polso.

Fitbit Charge  include:

  • Rilevamento di passi effettuati, distanza percorsa, calorie consumate e piani saliti
  • Monitoraggio degli allenamenti per registrare semplicemente gli esercizi, vedere in tempo reale le statistiche degli allenamenti e riassunti finali nella dashboard di Fitbit.
  • Un brillante display OLED che mostra data e statistiche in tempo reale.
  • Un nuovo rilevamento automatico del sonno che monitora la qualità del sonno facendo ricorso all’analisi del movimento per stabilire l’inizio del sonno e il risveglio; inoltre è presente la sveglia tramite vibrazione.
  • Il nuovo identificativo delle chiamate che aiuta gli utenti a non perdere le telefonate in arrivo; il braccialetto vibra e mostra il nome o il numero di chi sta telefonando, se uno smartphone è nelle vicinanze.
  • Un comodo braccialetto di alta qualità, realizzato con nuovi materiali, resistente all’acqua, e con una chiusura migliorata.
  • Batteria fino a 7 giorni in modo da monitorare un’intera settimana con una carica.

È dimostrato che i tracker Fibit aiutano le persone a muoversi:  infatti, i consumatori di Fibit fanno il 43% dei passi in più quando indossano il prodotto. Raggiungere l’obiettivo quotidiano personalizzato è molto semplice: è sufficiente scendere una fermata di tram prima e raggiungere il posto di lavoro a piedi,  fare le scale invece di prendere la scala mobili oppure fare una breve passeggiata in un parco prima del rientro a casa.

I braccialetti sono disponibili in 4 colori (nero, ardesia, blu e bordeaux). I prodotti Fitbit sono distribuiti in Italia da Attiva Spa. Charge è disponibile ad un prezzo suggerito di  129.95€.