Apple: in vendita l’adattatore da Lightning a jack 3,5 mm per collegare gli auricolari classici ad iPhone 7. Come usare cuffie e auricolari normali su iPhone 7

adattatore-da-lightning-a-jack-35-mm

Con iPhone 7 Apple rimuove il jack audio da 3.5mm, ma arriva l’adattatore da Lightning a jack 3,5 mm per collegare le cuffie normali ad iPhone 7

Dove comprare adattatore da Lightning a jack 3,5 mm per collegare auricolari classici ad iPhone 7

Come sicuramente avrete letto nei nostri articoli precedenti, con il lancio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus Apple ha eliminato il jack per le cuffie dai propri smartphone.

Questo significa che su iPhone 7 e iPhone 7 Plus NON sarà possibile usare le cuffie classiche con jack audio da 3.5mm, a meno che non usiate un adattatore Lightning (incluso nella confezione di iPhone 7) che vi permetta di collegare le classiche cuffie all’unica uscita presente sullo smartphone.

Questa scelta di Apple è stata dettata da due motivazioni più o meno valide:

  • togliendo un’uscita è stato possibile rendere lo smartphone impermeabile
  • in questo modo si favorisce l’acquisto delle nuove cuffie AirPods, dotate di tecnologia wireless

Dovete sapere, infatti, che oltre ai nuovi smartphone e smartwatch, Apple ha presentato anche delle nuove cuffie wireless, le AirPods appunto, che sono studiate per collegarsi senza fili a tutti i dispositivi dell’azienda. 

Ne abbiamo parlato in un articolo dettagliato qui:

Oggi, invece, vogliamo presentarvi un interessante accessorio presentato da Apple insieme ad iPhone 7: si tratta dell’adattatore da Lightning a jack 3,5 mm, che in pratica vi permette di collegare le classiche cuffie ai nuovi iPhone 7.

Non tutti, infatti, possono permettersi o vogliono spendere 200€ per comprare le nuove cuffie bluetooth AirPods, di conseguenza Apple deve permettere a tutti gli acquirenti di iPhone 7 di collegare le classiche cuffie con jack da 3.5 mm ai nuovi smartphone appena lanciati, vale a dire iPhone 7 e iPhone 7 Plus. 

E, visto che i nuovi smartphone hanno solo l’uscita Lightning, Apple ha pensato di produrre un adattatore da Lightning a jack 3,5 mm, che in sostanza vi permette di collegare le classiche cuffie con jack da 3.5mm nell’uscita Lighting. Chiaramente, quando userete l’uscita Lighting per collegare le cuffie, non potrete caricare lo smartphone. 

Questo adattatore da Lightning a jack 3,5 mm sarà già incluso nella confezione di vendita di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, mentre tutti gli altri potranno acquistarlo a 9 euro. Tradizionalmente Apple propone accessori e adattatori a prezzi sostenuti, questa volta però il nuovo adattatore da Lightning a jack 3,5 mm costa solamente 9 euro. Si tratta dell’accessorio più economico mai prodotto e venduto da Apple.

Ovviamente la maggior parte degli utenti non avrà bisogno di acquistarlo, ma, se doveste perdere quello originale o fosse necessario sostituirlo, fa piacere sapere che non sarà necessario spendere troppo per acquistarne uno nuovo.

Il nuovo adattatore da Lightning a jack 3,5 mm è già stato incluso tra le novità di Apple Store online. Chi avrà bisogno di un dongle supplementare potrà acquistarlo a 9 euro direttamente a partire da questa pagina del negozio online della Mela.

Ricordiamo che da fine ottobre saranno disponibili anche gli innovativi auricolari AirPods, completamente senza fili.

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!