Jawbone UP4 e UP2: foto, caratteristiche, informazioni, dettagli, prezzi. Jawbone UP2 e UP4 ufficiali, anche per pagamenti NFC

Jawbone presenta Up2 e Up4, i suoi nuovi smartband

jawbone-up2-up4-660x350

Design e funzioni rinnovate per i nuovi Jawbone UP2 e UP4. Ecco tutti i dettagli e i prezzi.

Nelle ultime ore Jawbone ha annunciato due nuovi fitness tracker, UP2 e UP4. Andiamo a scoprirli insieme.

UP4 è identico all’UP3, ma integra un chip NFC che permette di effettuare pagamenti contactless agli utenti in possesso di carta di credito American Express.

UP2 invece è una versione aggiornata dell’UP24. Le dimensioni sono state ridotte del 45% ed è presente un cinturino regolabile. Il design è lo stesso dell’UP3.

I due prodotti sono piuttosto simili dal punto di vista estetico ma differiscono per quanto concerne il comparto hardware (e il prezzo).

Come abbiamo anticipato, Jawbone ha presentato due nuovi prodotti nel settore indossabili. Si tratta di UP2 e UP4, con il primo che rappresenta il successore di UP24 come bracciale economico, un entry-level, e UP4 che invece va ad occupare il posto di nuovo top gamma Jawbone e sarà dotato di tecnologia NFC, che permetterà di pagare senza fili direttamente dal polso.

Vediamo dunque nel dettaglio caratteristiche, prezzo e disponibilità di questi due fitness tracker, partendo proprio dal più economico, UP2.

Jawbone UP2

Jawbone UP2 è il successore di UP24 e rappresenta il fitness tracker economico della gamma, portando al polso degli utenti le funzioni di uno dei migliori bracciali intelligenti al costo di soli 99 dollari. Il dispositivo è pensato per essere portato al polso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

UP2 è uno smartband dalle dimensioni inferiori del 45 percento rispetto a UP24, che lo rende il dispositivo più leggero e di conseguenza meno ingombrante al polso della linea. E’ stata inoltre abbandonata la taglia del bracciale, che ora ha una dimensione regolabile. Con UP2 è inoltre portato avanti il principio per cui le notifiche ed i segnali luminosi debbano avere più discrezione possibile, con gli avvisi ed i simboli del bracciale che appariranno magicamente sulla sua superficie, con le vibrazioni del dispositivo che avvisano l’utente di aver raggiunto un obiettivo, o che è il momento di svegliarsi, e così via.

UP2 è dotato di una batteria dalla durata di circa 7 giorni. Il bracciale si connette wireless allo smartphone via Bluetooth Smart per poter monitorare costantemente in ogni momento i propri progressi.

Presente inoltre la tecnologia Smart Coach, sistema che apprende le abitudini dell’utente e fornisce suggerimenti per raggiungere i propri obiettivi per migliorare sonno, alimentazione, e attività fisica.

UP2 sarà disponibile al di fuori degli USA nel corso 2015.

image_new

Jawbone UP4

Jawbone UP4 prende la base di UP3 e la integra con il modulo NFC. Questo significa che avremo i sensori per leggere la temperatura della pelle e quella ambientale, e per la bioimpedenza, con il monitoraggio dei battiti a riposo e una sofisticata gestione delle ore notturne (riconosce e differenzia le diverse fasi del riposo).

E’ importante sottolineare che UP4 è sviluppato in collaborazione con American Express e questa collaborazione consentirà ai possessori del prodotto di pagare direttamente con il bracciale tramite tecnologia NFC. Si tratta della prima volta che i possessori di un dispositivo indossabile potranno utilizzare il prodotto per i pagamenti senza fili.

Per quanto riguarda l’aspetto più tecnicamente relativo al fitness tracker, UP4 è costruito sulla medesima piattaforma multi-sensore di UP3 e possiamo dire che ne rappresenta effettivamente un’evoluzione.

Il prodotto, al momento della disponibilità, programmata per l’estate 2015, costerà negli States appena 20 dollari in più dei 179,99 di UP3: il prezzo di UP4 sarà dunque 199,99 dollari.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!