Google Chromecast Ultra: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo. Scopriamo la nuova chiavetta Chromecast Ultra. Google presenta la nuova Chromecast Ultra 4K

chromecast-ultra

Chromecast Ultra: ufficiale la nuova chiavetta HDMI con 4K ed HDR a 79€

Google Chromecast Ultra è ufficiale: chiavetta con HDR e 4K da 79 Euro

Google Chromecast Ultra 4K è ufficiale: scopriamo insieme la nuova chiavetta HDMI di Google. 

L’evento di Google che si è appena concluso è stato ricchissimo di novità, non solo per quanto riguarda gli smartphone Pixel e il mondo Android. 

LEGGI ANCHE:

Tra le tante novità presentate da Google nelle ultime ore, infatti, abbiamo anche la nuovissima chiavetta HDMI Chromecast Ultra, anch’essa ampiamente pre-annunciata dai rumor nelle scorse settimane e finalmente diventata ufficiale.

Andiamo dunque a scoprire insieme tutte le caratteristiche, le novità e le funzionalità della chiavetta Chromecast Ultra di Google. 

Proprio come il suo predecessore, Chromecast Ultra è un dispositivo multimediale da collegare al nostro televisore per farlo diventare Smart. Se in casa avete una TV vecchia, senza WiFi, ma comunque ancora funzionante e in grado di offrire immagini di buona qualità, Chromecast Ultra è un prodotto che potrebbe trasformare completamente l’utilizzo che fate della TV.

Ma Chromecast Ultra si collega anche alle TV più recenti per farle “parlare” al meglio con i vostri dispositivi Android.

Insomma, Chromecast Ultra è un prodotto perfetto per inviare al televisore contenuti multimediali da smartphone, tablet o PC sfruttando la connettività WiFi casalinga e chiaramente lo potete sfruttare al meglio se avete tra le mani dispositivi basati sul sistema operativo Android.

Se già il vecchio Chromecast aveva sorpreso gli utenti per il prezzo contenuto e le incredibili funzionalità offerte, questo Chromecast Ultra è stato studiato per perfezionare un prodotto che di per sé era già ottimo.

Questo Chromecast Ultra, infatti, è stato rivisto, aggiornato e potenziato per poter supportare streaming video in 4K con HDR e Dolby Vision. A tal proposito dal palco dell’evento arriva anche l’annuncio che su Google Play Movies arriveranno film in 4K, già il prossimo novembre.

Dunque le prime indiscrezioni sono state confermate, come d’altronde anche il design, che ora è circolare e ancora più semplice ed essenziale, con il logo Chrome che sparisce e lascia spazio alla sola ‘G’ di Google nella parte inferiore anteriore.

Per la connessione alla propria TV c’è in bella vista il piccolo cavo full HDMI, un cavo morbido in gomma che permetterà al Chromecast di “penzolare” sul retro della TV senza fare ostruzione o richiedere particolari distanze se la vostra TV è posizionata molto vicino alla parete.

A sorpresa, troviamo poi una porta Ethernet per la connessione ad un router.

Tra le altre novità, poi, la nuova Chromecast è più veloce della precedente versione: si parla quasi di un raddoppio prestazionale (1.8 X rispetto la prima generazione), ma anche la connettività Wi-Fi gode di importanti migliorie. 

Decisamente inconsueta la presenza dell’ingresso Ethernet, pensato per agevolare l’utilizzo di contenuti in Ultra HD in caso di reti Wi-Fi particolarmente rallentate o congestionate.

Prezzo e disponibilità Chromecast Ultra

Chromecast Ultra sarà disponibile da novembre 2016 a 79 Euro. E’ già possibile aggiungersi alla lista di attesa, che vi permetterà di essere avvisati non appena il dispositivo sarà disponibile.

Insomma, Chromecast Ultra costerà di più rispetto al modello 2015, che comunque rimane in vendita al prezzo di 39 euro, offrendo però un hardware migliore.

Voi per quale soluzione opterete? Quello più completo e costoso o quello più economico e meno potente? Sono convinto che per quasi tutti il modello da 40€ vada più che bene, anche perchè in Italia abbiamo connessioni internet così lente che difficilmente riusciemmo a sfruttare le novità delle funzioni 4K e HDR.

LINK ACQUISTO

Video demo Chromecast Ultra

https://youtu.be/Dgxz0kZ2dp4

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!