Trapelata la prima immagine del gamepad per iPhone di Logitech

gamepade logitech

Come sicuramente saprete, iOS 7 inclue una serie di nuove funzioni esclusive dedicate ai videogiocatori, tra le quali troviamo finalmente il tanto atteso supporto ai gamepad fisici. In questo modo, dunque, gli sviluppatori potranno programmare i propri giochi facendo in modo che il giocatore riesca a interagire al meglio con i vari titoli, sfruttando tutti i controller fisici e i gamepad che presto saranno rilasciati dalle aziende.

Così come è accaduto per gli stand, per gli speaker e per le cover, anche per quanto riguarda i controller fisici e i gamepad per iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7, diversi produttori stanno già lavorando a questi nuovi controller per iOS 7, e Logitech non poteva essere da meno.

Logitech, infatti, sembra essere in prima linea per lo sviluppo di un controller fisico dedicato ad iPhone e poche ore fa  è apparsa in rete la prima immagine di questo controller Logitech compatibile con iPhone 5/5s e iOS 7.

Senza alcun dubbio Logitech è sempre stata una garanzia nel settore del gaming e questo gamepad potrebbe davvero cambiare l’esperienza videoludica su iPhone. Potremo finalmente interagire al meglio con i nostri giochi, senza dover continuare a dipendere dal display touch, che risulta ormai troppo piccolo e scomodo per offrire un’esperienza di gaming completa e coinvolgente.

In questo controller Logitech per iPhone, come potete vedere, troviamo un pad digitale sulla sinistra e 4 tasti sulla destra, oltre a due altri tasti sulla parte laterale. Grazie a questo gamepad per iPhone il vostro smartphone si trasformerà in una vera e propria console portatile, in grado di competere con prodotti del calibro di PS Vita e simili. Speriamo solo che una custodia di questo tipo includa anche una batteria aggiuntiva, altrimenti si rischia di scaricare completamente l’iPhone durante il gioco.

Analizzando meglio questo gamepad di Logitech per iPhone, troviamo sulla faccia frontale troviamo le quattro frecce direzionali, i classici quattro pulsanti d’azione e un presunto speaker esterno. Nella parte posteriore il case si modella per aumentare il grip della presa mentre un generoso foro lascia aperta la visuale alla fotocamera posteriore, ipotizzando forse l’utilizzo del case per giochi a realtà aumentata.

Come abbiamo detto, comunque, il gamepad di Logitech è solo uno dei numerosi accessori di questo tipo annunciati e in arrivo a breve sul mercato. Tra le promesse di questo nuovo mercato, oltre a quella di Logitech, troviamo il gamepad “GameCase” di ClamCase, che vediamo nella seguente foto:

gamecase

Sicuramente nei prossimi mesi vedremo una marea di accessori come questi per iPhone, iPod e iPad. La speranza è che presto accessori come questi arrivino anche su Android, dove gli utenti ne sentono davvero la mancanza.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!