Pebble Core: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni, foto. E’ stato presentato il Pebble Core: scopriamolo in un solo articolo. 

Ecco il nuovissimo Core: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica. 

pebble_core

Si chiama Pebble Core ed è un fitness tracker senza schermo, ma con jack audio, GPS, 3G, WiFi e Bluetooth. Costerà 99 dollari a partire da gennaio 2017, ma potete già prenotarlo adesso su Kickstarter a 69 dollari. Non si tratta di uno smartwatch, ma di un dispositivo che incorpora tutto quel che si può chiedere a un wearable.

Pebble Core

Pebble Core è il primo dispositivo non smartwatch dell’azienda. E’ un piccolo tracker privo di schermo, ma con GPS, modem 3G, WiFi, Bluetooth e jack audio.

E’ progettato per gli sportivi, soprattutto per chi ama allenarsi monitorando le distanze, controllando i percorsi ed ascoltando musica (tra l’altro in streaming da Spotify grazie alla rete 3G).

Pebble Core non è un companion: non richiede la “vicinanza” allo smartphone per poter funzionare, ma ha comunque bisogno di una scheda SIM per poter sfruttare la rete cellulare.

A livello hardware, Pebble Core ha un jack audio da 3.5 mm, ma funziona anche con auricolari e cuffie Bluetooth.

Integra 4GB di memoria interna che può essere utilizzata per archiviare le proprie playlist preferite, ma gli abbonati Spotify Premium possono anche ascoltare musica in streaming su Internet.

Come se non bastasse, sarà possibile anche sincronizzare i brani musicali via WiFi ed ascoltarli durante l’allenamento senza attingere al traffico dati e sincronizzare un Pebble Core con uno smartwatch Pebble utilizzando l’orologio per gestire la musica o per visualizzare tutte le informazioni relative all’attività fisica.

Il GPS funziona con applicazioni di terze parti, tra cui Runkeeper, Google Fit e MapMyRun, ed è anche possibile sfruttarlo per inviare un messaggio di emergenza con la vostra posizione via SMS.

A bordo c’è anche un microfono per la registrazione di note vocali.

La batteria dovrebbe garantire circa 5 giorni di autonomia a seconda dell’uso. Pebble dichiara massimo una settimana in allenamento o fino a 5.5 ore di musica e GPS.

Ma Pebble Core è anche un dispositivo di sicurezza: ha due pulsanti programmabili, una porta di espansione ed un kit di sviluppo software che potrebbe permettere di creare tracker per animali, soluzioni “smart lock” per l’auto, garage ed abitazioni e tanto altro ancora.

Prezzo e disponibilità Pebble Core

Quando arriva Pebble Core? Quanto costa Pebble Core? Quando si può comprare Pebble Core?

Il prodotto è disponibile su Kickstarter a 69 dollari. Verrà poi commercializzato a 99 dollari dal gennaio prossimo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!