Huami AMAZFIT è il primo smartwatch di Xiaomi con GPS e sensore cardiaco in vendita a 107€. Huami, il sub brand di Xiaomi, lancia lo smartwatch AMAZFIT

Huami AMAZFIT

Prezzo e caratteristiche di Huami AMAZFIT, il primo smartwatch di Xiaomi (quasi)

Ufficiale il nuovo smartwatch AMAZFIT di Huami, sussidiaria di Xiaomi

Da tempo aspettavamo il lancio di uno smartwatch da parte di Xiaomi, ampiamente anticipato dai rumor. Finalmente, dopo una lunga attesa, siamo felici di presentarvi Huami AMAZFIT, il primo smartwatch dell’azienda cinese, commercializzato però con il brand di una sussidiaria. Non sarà lanciato sotto il brand Xiaomi, ma si tratta comunque del primo smartwatch dell’azienda cinese.

Andiamo a conoscere e scoprire insieme il nuovo smartwatch Huami AMAZFIT appena presentato. 

Prima di tutto, è giusto precisare una cosa. Chi è l’azienda Huami?

Non avete mai sentito nominare Huami? E’ normale, del resto questo brand non è molto famoso dalle nostre parti. Come anticipato, però, Huami non è nient’altro che una sussidiaria di Xiaomi che produce le smartband Mi Band e Mi Band 2. E da oggi commercializzerà anche il nuovo smartwatch AMAZFIT.

Caratteristiche e scheda tecnica Huami AMAZFIT

Dopo aver parlato di Huami, andiamo a scoprire insieme questo smartwatch Huami AMAZFIT. 

Lo smartwatch è caratterizzato da un display circolare da 1,34 pollici con risoluzione 300×300 pixel e al suo interno troviamo un chipset single-core da 1,2Ghz affiancato da 512 MB di memoria RAM e 4GB di storage interno.

Non manca il misuratore di battito cardiaco, così come quello che troviamo nella nuova MiBand 2.

Non manca inoltre il sensore GPS che ci permetterà di tracciare le nostre attività di fitness senza dipendere necessariamente dal GPS del nostro smartphone.

Lo smartwatch AMAZFIT è inoltre waterproof e certificato IP67 per resistere ad acqua e polvere, mentre la corona esterna è realizzata in ceramica per resistere al meglio a urti e graffi.

Per quanto riguarda il cinturino, troveremo una selezione Xiaomi, ma sarà compatibile con qualunque cinturino da 22 mm permettendo anche a produttori di terze parti di creare cinturini personalizzabili.

Quanto dura la batteria di questo Huami AMAZFIT?

La batteria interna è da 200mAh e garantisce allo smartwatch un’autonomia stimata di 11 giorni (se utilizzato semplicemente come fitness tracker) e 5 giorni in condizioni normali; si arriva fino a 35 ore con il GPS sempre acceso.

Prezzo e disponibilità Huami AMAZFIT

Volete comprare Huami AMAZFIT? Non sapete quanto costa Huami AMAZFIT? Volete conoscere il prezzo di Huami AMAZFIT?

Eccovi accontentati.

Il prezzo di vendita è di 799 Yuan, circa 107 euro e sarà possibile acquistare lo smartwatch già da domani.

Concludo ricordando che Huami AMAZFIT è compatibile con Android 4.4 e superiori e iOS 6 e superiori.

Allora, cosa ne pensate di questo Huami AMAZFIT? Vi piace? Il prezzo è buono, l’hardware anche. Sono curioso di provarlo e recensirlo per voi, spero di poterlo fare presto.

Unico neo: il sistema operativo proprietario. Sarà supportato da sviluppatori di terze parti? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!