Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, dove comprarlo al prezzo migliore

Arriva il nuovo Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q

Ottime notizie per tutti gli appassionati di fotografia e di video.

Proprio oggi, infatti, l’azienda cinese Zhiyun ha lanciato il nuovo Zhiyun Smooth Q: stabilizzatore video per smartphone ed action cam che funziona su 3 assi e si controlla con un joystick posizionato sull’impugnatura.

Si tratta di uno degli stabilizzatori migliori del mondo, soprattutto se consideriamo l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Già in passato avevo acquistato e recensito un prodotto di questo tipo e mi ero trovato benissimo. Lo Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q, però, si contraddistingue anche per il supporto sia a smartphone che ad action cam, senza dimenticare la qualità eccellente e il prezzo contenuto. Insomma, un must have per gli appassionati di video che vogliono un ottimo prodotto spendendo poco.

Ecco il test che avevo fatto su un prodotto molto simile della stessa azienda:

Come anticipato, i punti di forza di questo nuovo dispositivo sono sicuramente la flessibilità nell’uso con diversi oggetti ed anche il prezzo economico decisamente abbordabile. Parliamo infatti della metà rispetto ai prodotti uguali di DJI, ma in questo caso abbiamo anche il supporto per action cam (tramite un accessorio da comprare a parte), utilissimo e non scontato.

A cosa serve uno stabilizzatore o gimbal?

Per chi non fosse pratico del settore video, ricordiamo che utilizzare uno stabilizzatore di questo tipo è fondamentale per ottenere video stabili girati con uno smartphone o action cam. In questo modo si può dare un tocco molto professionale ai propri video, rendendo le riprese perfettamente stabili in qualsiasi condizione. 

Grazie ad un prodotto come lo Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q, infatti, si possono eliminare le varie vibrazioni entre registriamo. Il risultato sarà un video perfettamente stabile e fluido, da veri professionisti.

E con questo dispositivo possiamo ottenere ottimi risultati spendendo relativamente poco.

Zhiyun Smooth Q: le caratteristiche tecniche

Come anticipato, il nuovo stabilizzatore video Zhiyun Smooth Q è sicuramente una interessante alternativa tra i vari stabilizzatori attualmente presenti nel mercato, come ad esempio il DJI Osmo Mobile.

Tra le novità rispetto ai precedenti modelli troviamo sicuramente la migliore batteria, che permette di utilizzarlo per ben 12 ore di fila e può essere utilizzata per ricaricare lo smartphone mentre stiamo registrando. Grazie alla porta USB al fondo dello stabilizzatore, infatti, possiamo avere un output di 2A ed attaccare un cavo al telefono. Molto comodo e utile!

Lo stabilizzatore è su 3 assi, offrendo quindi il massimo della stabilizzazione. Si ruota a 360 gradi senza limiti, ha un tilt di -135°/+185°, e roll +/-30°.

Un’applicazione dedicata permette di aggiungere varie funzionalità come ad esempio il tracciamento del movimento selezionando gli oggetti a schermo. Non manca chiaramente il joystick sull’impugnatura per regolarlo e orientarlo durante le riprese.

Un accessorio venduto separatamente permetterà al gimbal di essere utilizzato anche con una action cam.

Insomma, è evidente che questo Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q è un ottimo compagno di viaggio. E grazie al suo prezzo contenuto può essere acquistato proprio da tutti, non solo dai professionisti del settore.

Dove acquistare Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q al miglior prezzo?

Se volete comprare lo Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q, su Amazon è disponibile a 149 euro compresa la spedizione.

Lo stesso prodotto di DJI ne costa più di 300 e NON permette di collegare action cam, mentre questo permette di farlo acquistando (a prezzo basso) un accessorio aggiuntivo.

Devo aggiungere altro o volete correre a comprarlo prima di restare senza?

Acquista lo Stabilizzatore Zhiyun Smooth Q al miglior prezzo

Io ho già ordinato il mio, presto la recensione e videorecensione completa!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here