Ormai tutto è smart ed integrato con lo smartphone. Roost, azienda molto attenta alle nuove integrazioni smart nella nostra casa, aveva presentato una batteria da 9V che aggiungeva le funzioni smart a qualsiasi rilevatore di fumo, la 9V Smart Battery, ma ora ha evoluto le funzionalità ed ha presentato Roost Smart Smoke Alarm che è un rilevatore di fumo intelligente che include anche la Smart Battery.

La Smart Battery integra tutto ci cui si ha bisogno per collegarsi alla rete WiFi di casa ed inviare le notifiche allo smartphone con la quale tenere sempre sotto controllo la nostra casa in maniera intelligente. E’ bene notare come la batteria abbia un’autonomia di un paio di anni e dunque non deve essere necessario sostituirla spesso.

Roost Smart Smoke Alarm è un piccolo concentrato di tecnologia con sensori fotoelettrici e ionizzati per individuare qualsiasi fonte di incendio con precisione e grazie alla presenza di un processore interno proprietario è in grado di evitare falsi allarmi. Il tutto è integrato con l’app dedicata per dispositivi mobile con cui interagire con l’allarme, interrompendolo, inviare una chiamata diretta ad amici o parenti e molto altro.

Roost Smart Smoke Alarm sarà venduto in due varianti, con o senza il rilevatore di fumo di monossido di carbonio e gas al prezzo rispettivamente di 59,99 dollari e 79,99 dollari.