Amazon presenta la nuova Fire TV con supporto 4K e assistente vocale Alexa. Nuova Fire TV di Amazon: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, informazioni

Amazon svela ufficialmente la nuova Fire TV: ecco tutti i dettagli.

Fire TV Amazon

Ecco la nuova Fire TV di Amazon: supporto 4K e assistente vocale Alexa

Come da programma, insieme ai nuovi tablet Amazon ha appena annunciato la Fire TV di 2° generazione.

Il dispositivo, molto interessante, sarà in vendita dal 5 ottobre in USA, UK e Germania con prevendite già attive a 99 dollari/euro. Non ci sono ancora informazioni sulla distribuzione in Italia.

Anche se non sappiamo ancora se e quando la nuova Fire TV arriverà in Italia, andiamo a scoprirla insieme e vediamo tutti i dettagli.

Ecco la nuova Fire TV di Amazon

Iniziamo col dire che il nuovo modello della Fire TV di Amazon mantiene il telaio e l’estetica del precedente ma aggiorna e potenzia la sua scheda tecnica.

In particolare, la nuova Fire TV 2015 usa un SoC MediaTek Quad Core a 2 + 1.6 GHz, ha GPU PowerVR GX6250, 2 GB di RAM, WiFi ac Dual Band, Ethernet, 8 GB di spazio interno con espansione via microSD o via disco esterno USB.

L’uscita video è adesso una HDMI fino a 2160p a 30 fps con supporto passthrough per audio fino a 7.1.

Questo hardware rinnovato e potente permette al TV Box di Amazon la riproduzione 4K H.265 di contenuti locali o in streaming (Netflix compreso) e, cosa molto importante, raddoppia le prestazioni grafiche e migliora del 75% quelle proprie della CPU. Non male!

Ma le novità della Fire TV di 2a generazione non sono solo hardware, ma anche software. Lato software, infatti, oltre a Fire OS 5 basato su Android 5.1 Lollipop, abbiamo una Fire TV con assistente vocale Alexa pre-installato, lo stesso di Amazon Echo.

Proprio come Siri sulla nuova Apple TV, anche questo assistente vocale servirà a gestire tutta l’interfaccia, a far partire azioni e a controllare la riproduzione audio video.

Ultima novità: c’è un nuovo TV Controller, aggiornato secondo le necessità di Alexa e adesso collegato a Fire TV via WiFi Direct anziché Bluetooth. Abbiamo anche un nuovo Game Controller, disponibile sia separatamente a 49 dollari/euro sia in bundle con Fire TV a 139 dollari/euro. Questo nuovo Game Controller di Fire TV ci permetterà di sfruttare la nuovissima Fire TV per giocare, proprio come se fosse una console domestica.

Speriamo solo che la nuova Fire TV arrivi presto in Italia e senza troppi servizi castrati. Vi aggiorneremo in caso di novità, visto che per ora la Fire TV di Amazon sembra destinata solo ad altri mercati.

Il prezzo, come abbiamo anticipato, è il seguente: 99,99 dollari per Fire TV e 139,99 dollari per Fire TV Gaming Edition. Fire TV Gaming Edition non è altro che una Fire TV con l’aggiunta di un controller per il gaming, una scheda di memoria da 32 GB e due giochi inclusi (“Duck Tales: Remastered” e “Shovel Knight”).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!