Xiaomi presenta la nuova Mi TV 3 da 60″ 4K. Prezzo, caratteristiche, foto e informazioni sulla nuova Mi TV 3 da 60″ 4K

Xiaomi: nuova Mi TV 3 da 60″ 4K. Senza grossi clamori, con un evento non troppo pubblicizzato, Xiaomi Ha presentato una nuova ed interessante gamma di prodotti, a partire dalla tanto attesa terza generazione di Xiaomi Mi TV, dotata di specifiche tecniche da capogiro ad un prezzo davvero sensazionale. Andiamo a scoprirla insieme.

MiTV-3_F

Xiaomi presenta Mi TV 3: ecco tutto quello che dovete sapere

Ci siamo: poche ore fa, tramite un evento dedicato, Xiaomi ha presentato la nuovissima Mi TV 3. La aspettavamo da tempo e puntualmente l’azienda ha svelato al mondo intero la sua nuovissima televisione intelligente, caratterizzata da hardware potente e prezzo molto competitivo.

Durante l’evento di oggi, dunque, non è stato presentato il nuovo smartphone Mi 5, ma la nuova Mi TV 3. Andiamo a scoprire insieme la nuovissima TV appena lanciata da Xiaomi, che rappresenta ormai la terza generazione di Xiaomi Mi TV e risulta migliorata sotto tutti i punti di vista rispetto ai modelli precedenti.

Prima di tutto vi diciamo che Xiaomi Mi TV 3 utilizza un pannello da 60″ prodotto da LG a risoluzione 4K, piattaforma SmartTV basata su MIUI TV, processore dedicato 6A928, struttura metallica in alluminio spessa appena 11,6mm, alta gamma cromatica (NTSC > 85%) ed un sistema audio indipendente realizzato in collaborazione con esperti del settore. E già questo basterebbe per acquistarla di corsa.

Ma la nuova Mi TV 3 offre anche molto di più.

La differenza principale rispetto ai modelli precedenti, infatti, è rappresentata dalla nuova soundbar staccata dalla Mi TV 3: Xiaomi è riuscita ad implementare al suo interno non solo degli altoparlanti di alta qualità, ma l’intera mainboard che racchiude tutte le funzionalità Smart TV. In pratica, in futuro potrete cambiare lo schermo della TV, ma il cervello resterà nella soundbar esterna. Resta da capire se questa soundbar potrà essere collegata anche ad altre TV non prodotte da Xiami per trasformare qualsiasi TV in Smart TV. La soundbar “intelligente”, infatti, viene venduta anche a parte rispetto alla Mi TV 3, ma non è chiaro se potrà essere collegata ad altre TV di altre marche. 

MiTV-3_A

E’ interessante notare, comunque, che per la prima volta Xiaomi introduce il concetto di Smart TV divisa in due parti, separando il display dalla mainboard, racchiusa nella soundbar stessa.

Altra cosa da evidenziare: sono stati finalmente rimossi anche tutti i fastidiosi e antiestetici cavi da parete, integrati tutti in un solo cavo (Mi Cable) per connettere Mi TV 3 alla Mainboard.

MiTV-3_B

Molto interessante la dotazione tecnica della scheda madre integrata nella soundbar: al suo interno troviamo un processore MStar 6A928 in grado di gestire perfettamente flussi in 4K, grazie alla presenza di quattro core Cortex-A17 a 1.4 GHz e GPU quad-core Mali-T760 compatibile con lo standard H.265 a 10-bit, flussi 4K fino a 60 fps, e compatibilità tutti gli ultimi standard Dolby Audio. Mica male! Completano la dotazione 2GB di RAM DDR3 e 8GB di memoria eMMC 5.0, supporto Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1.

A completare l’offerta dedicata a Xiaomi Mi TV 3 troviamo Mi Subwoofer, disponibile a 599 Yuan, circa 80 euro, ed un telecomando bluetooth a controllo vocale, disponibile opzionalmente a soli 99 Yuan, circa 14 euro.

Prezzo e disponibilità Mi TV 3

Quanto costa la Xiaomi Mi TV 3? Dove si compra la Mi TV 3?

Per quanto riguarda i prezzi, Xiaomi Mi Tv 3 avrà un prezzo di 4999 RMB (circa 800 dollari) mentre per la Mainboard si scende a 999 Yuan (circa 160 dollari).

La commercializzazione in Italia non è prevista. Sarà possibile importarla, ma i costi saliranno di parecchio tra dogana e spedizione, rendendo quasi non conveniente il suo acquisto nel nostro Paese.

Speriamo che prima o poi Xiaomi si decida a commercializzare i propri prodotti almeno in Europa in modo diretto, senza ricorrere agli importatori.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!