Ecco Lifeband Touch, l’orologio per il fitness (ma non solo) di LG [CES 2014]

LG Lifeband Touch: un braccialetto per il fitness, ma non solo

Lifeband Touch, il primo indossabile LG: salute e notifiche sotto controllo

Ampiamente annunciato prima del CES 2014, ecco a voi il nuovissimo orologio di LG, Lifeband Touch, dedicato al fitness, ma non solo. Andiamo a scoprire insieme questo interessante accessorio di LG dedicato a tutti gli utenti, Android ed iOS.

lg fascia pieghevole

Poche ore fa, direttamente da Las Vegas, LG ha presentato ufficialmente il suo orologio Lifeband Touch, un prodotto molto interessante e dedicato soprattutto agli sportivi, che è perfettamente in grado di comunicare con dispositivi Android e iOS tramite Bluetooth 4.

Le caratteristiche principali vedono un display touch LED a colori, in grado di fornire dettagli riguardanti il proprio smartphone, come la segnalazione delle notifiche (il display può lampeggiare in diversi colori in base alla notifica), i controlli musicali, la gestione delle chiamate e dei sensori biometrici. Abbiamo dunque a che fare, per certi versi, con un concorrente del Pebble, ma che offre anche tante altre funzionalità aggiuntive dedicate al fitness e alla salute degli utenti.

In particolare, oltre ad essere perfettamente impermeabile e resistente all’acqua, Lifeband Touch integra dei sensori in grado di trasformare l’accessorio in un contapassi e un conta calorie.

Inoltre, LG ha annunciato che verrà abbinato a un paio di cuffie speciali chiamate “Heart Rate Earphones“, che saranno in grado di misurare la frequenza cardiaca analizzando il flusso di sangue nelle orecchie (incredibile).

All’orologio, poi, sarà ovviamente associata un’applicazione dedicata, sia per Android che per iOS, che consentirà agli utenti di monitorare tutte le proprie statistiche su calorie, attività fisica ed altro ancora.

Maggiori dettagli riguardo il funzionamento e le altre specifiche tecniche verranno forniti nelle prossime ore, visto che al momento non conosciamo il prezzo e la data di disponibilità di questo Lifeband Touch sul mercato.

Questo Lifeband Touch mi piace veramente tanto, almeno a prima vista. Sembra ben fatto, curato, ben disegnato, è piccolo e non ingombrante e offre una valanga di funzionalità utilissime per l’attività fisica e il fitness. Vedremo come risponderanno i creatori del Pebble, che hanno annunciato interessanti novità proprio nei prossimi giorni. Il 2014 sarà sicuramente l’anno degli smartwatch, che si stanno già dando battaglia al CES 2014.

Per ora è tutto. Vi lasciamo con un video che mostra Lifeband Touch in funzione.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui