Garmin annuncia Fenix 3, Epix e Vivoactive: smartwatch per tutti i gusti

id399571

Al CES di Las Vegas non si parla solo di smartphone tablet, ma, ovviamente, anche di smartwatch.

Garmin è stata tra le prime aziende a togliere il velo dai suoi nuovi prodotti ed ha annunciato poche ore fa 3 nuovissimi smartwatch dedicati agli sportivi.

Si tratta di 3 interessantissimi prodotti piuttosto costosi in grado di interfacciarsi con i nostri smartphone e, al tempo stesso, di monitorare e tenere traccia di tutte le principali attività sportive. E finalmente abbiamo a disposizione uno smartwatch che monitora, tra gli altri sport, anche il nuoto!

Ma andiamo ora a conoscere questi nuovi smartwatch di Garmin, che arriveranno presto anche sul mercato italiano.

I 3 nuovi smartwatch di Garmin si chiamano Fenix 3, Epix e Vivoactive: come anticipato, sono tre dispositivi decisamente differenti tra loro che sono dedicati ai veri sportivi (soprattutto gli ultimi due, visto il prezzo). Ma andiamo a conoscerli nel dettaglio.

image_new

Partiamo dal Vivoactive, il più economico dei tre, dotato di cassa quadrata (spessa solo 8mm), con display a colori, possibilità di connessione all’App Connect IQ e disponibile in 2 diversi colori per il cinturino. Troviamo anche il modulo GPS e abbiamo il supporto alle notifiche dallo smartphone e non mancano tutte le funzionalità di un fitness tracker, con tanto di mappe e conteggio calorie.

Ottima l’autonomia dichiarata: ben tre settimane o dieci ore se teniamo il GPS sempre attivo.

Sarà disponibile presto a 249 dollari in bianco e nero, ma è possibile accostare anche un sensore di monitoraggio dei battiti cardiaci con 50$ in più. Un prezzo tutto sommato onesto per un prodotto molto interessante: non avrà le funzionalità di Android Wear, ma è perfetto per gli sportivi e invia tutte le notifiche dal telefono allo smartphone. Sicuramente un prodotto da provare, soprattutto considerando l’ottima autonomia che lo contraddistingue.

Fenix 3 è il modello più sportivo, dedicato a chi necessita il massimo del supporto tecnologico in montagna o in escursione. Molto curato anche il design. Troviamo in questo caso un display circolare Color Chroma da 1.2 pollici (perfetto per una visione chiara anche sotto luce solare diretta) e non mancano tutte le funzionalità richieste per il monitoraggio dell’attività sportiva, così come sono presenti GPS e supporto GLONASS per una maggiore accuratezza della posizione.

image_new-1

La cassa dello smartwatchè in acciaio inossidabile e sono presenti altimetro, barometro e bussola. A livello software troviamo funzioni molto utili come il LiveTrack, che permette di rimanere connessi agli amici o compagni d’avventura e conoscere le posizioni di tutti.

Ovviamente Fenix 3 è anche smartwatch e come tale ci permette di ricevere tutte le notifiche tramite il Bluetooth direttamente dallo smartphone.

Disponibile in tre colori, Fenix 3 sarà presto sul mercato con cinturino rosso o nero al costo di 500 dollari, oppure 550$ con il sensore di controllo dei battiti cardiaci. Per i più esigenti ci sarà i modello Zaffiro da 599 dollari con cinturino in acciaio inossidabile. e vetro zaffiro per il quadrante. Come dicevamo prima, il prezzo è indubbiamente alto, ma i veri sportivi non si faranno scoraggiare.

https://www.youtube.com/watch?v=B5nRvZ0Bzy8

Chiudiamo con lo smartwatch Epix, che sembra un navigatore da polso più che un vero e proprio smartwatch. In questo caso abbiamo infatti un display touchscreen da 1.4 pollici e 8GB di memoria interna, in modo da poter immagazzinare un le mappe e navigare agevolmente sfruttando anche le App della piattaforma Connect IQ. Troviamo ovviamente anche chip GPS e GLONASS per garantire il massimo della precisione.

image_new

Anche in questo caso abbiamo le normali funzionalità di uno smartwatch, con le notifiche (via Bluetooth) attivabili dal proprio smartphone. Epix è resistente all’acqua e può essere immerso fino a 50m di profondità.

Come per il precedente modello, anche in questo caso il prezzo è alto: base di partenza di 550 dollari.

Per tutti e tre attendiamo notizie ufficiali su prezzi e disponibilità relative al mercato italiano, ma con ogni probabilità i prezzi in dollari saranno convertiti 1:1 in euro.

Cosa ne pensate? Vi piacciono? A me piace tantissimo il primo e sto seriamente pensando di comprarlo non appena uscirà 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!