GamePad: il Joypad per gli smartphone Samsung

Samsung Electronics realizza i desideri di ogni vero gamers: ecco a voi la nuova frontiera dei giochi per cellulari Android, il Samsung GamePad!

samsung_gamepad_02
Già annunciato nel dicembre 2013, Samsung Italia ha ufficializzato le vendite nel nostro paese a partire dallo scorso mese, e così anche i gamers italiani possono finalmente trasformare i loro smartphone e tablet android in vere e proprie console portatili.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche del GamePad:

  • Compatibilità: Android 4.1 (ottimizzato per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore)
  • Connettività: Bluetooth® v3.0, NFC (disponibile per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore)3.0 class 2, HID
  • Tasti di controllo: D-Pad (8 way) – 2 Analog Sticks – 4 tasti “Azione” e 2 tasti “Trigger” – tasto “Seleziona” e tasto “Avvia” – tasto “PLAY” (disponibile per dispositivi
  • Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore)
  • Dimensioni: 137.78 x 86.47 x 31.80mm, 195g
  • Batteria: ricaricabile 160mha
  • Colore: nero

samsung_gamepad3
E’ possibile, oltre a collegare direttamente cellulari o tablet con display da 4 a 6,3 pollici, connettere i propri dispositivi Galaxy al televisore, tramite HDMI o funzione Multischermo, e, grazie al bluetooth o all’NFC, giocare su uno schermo ben più grande.

Il tasto “Play” presente sul GamePad permette di collegare il proprio Galaxy direttamente alla nuova applicazione (scaricabile dal PlayStore) Mobile Console che offre circa 35 giochi compatibili, numero che sicuramente aumenterà nel corso del 2014. Inoltre,

l’applicazione offre prezzi agevolati per diversi titoli tra cui Need for Speed™ Most Wanted di EA, Asphalt8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour di Gameloft, Virtua Tennis™ Challenge di SEGA e Prince of Persia: The Shadow and the Flame di Ubisoft.

IMG_5026

Il costo del GamePad è di 79,90€, una cifra sicuramente non eccessiva ma, considerando che non sono ancora molti i giochi disponibili, chissà che non sia il caso di attendere ancora un po’ prima di mettere mano al portafoglio.

Ecco il badge per comprare il Samsung GamePad:

buy-now-blue