Garmin fēnix Chronos: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica. Ecco tutto quello che dovete sapere sullo smartwatch fēnix Chronos, dedicato agli sportivi ma di lusso

garmin-fenix-chronos-annuncio-feat

Garmin presenta lo smartwatch fēnix Chronos: per sportivi, senza rinunciare al lusso. Garmin Fenix Chronos: nuovi smartwatch di fascia alta, ma a che prezzi

fēnix Chronos di Garmin: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica dello smartwatch per sportivi

Ufficiale la gamma Garmin Fenix Chronos, smartwatch di fascia alta per sportivi.

Inutile negarlo: il vero problema degli smartwatch di oggi è l’aspetto. Praticamente tutti (o quasi) gli smartwatch oggi disponibili sul mercato sono potenti, pieni di funzionalità, adatti a registrare i nostri movimenti durante lo sport e la nostra attività fisica, ma sono brutti o in generale non adatti per un utilizzo durante eventi di gala.

Garmin, da sempre molto attiva nel settore degli smartwatch e dei fitness tracker, ha deciso di risolvere il problema degli sportivi presentando oggi i nuovissimi smartwatch fēnix Chronos, perfetti per gli sportivi che non vogliono rinunciare ad un look elegante e raffinato.

Se anche voi siete interessati a scoprire maggiori informazioni sui nuovissimi smartwatch di Garmin, continuate la lettura dell’articolo per conoscere tutti i segreti dei nuovi fēnix Chronos appena lanciati dall’azienda.

Scheda tecnica, caratteristiche e prezzo smartwatch fēnix Chronos

fēnix Chronos

Garmin è da sempre molto attiva nel settore degli smartwatch e dei fitness tracker. Come saprete, in passato l’azienda ha presentato dispositivi come il Garmin Vívomove, capace di accontentare gli amanti di orologi “classici” ma anche chi, spinto dalla crescente “febbre del fitness”, era alla ricerca di una soluzione capace di tenere traccia delle proprie attività fisiche.

Il dispositivo, per quanto potente e pieno di funzioni, era tutto tranne che elegante. Proprio per risolvere questo “problema”, però, quest’oggi Garmin annuncia il fēnix Chronos, smartwatch veramente bello, fine ed elegante, perfetto per chiunque sia alla ricerca di un prodotto dal forte sapore premium ma che, nel tempo stesso, non vuole rinunciare alle classiche funzioni di un fitness tracker potente e preciso.

Andiamo dunque a conoscere insieme le caratteristiche del fēnix Chronos di Garmin. 

Il fēnix Chronos arriva in 3 versioni, tutte pensate per ha una buona disponibilità economica e non bada a spese:

  • cassa in titanio con cinturino in titanio spazzolato
  • cassa in metallo con cinturino in metallo spazzolato
  • cassa in metallo con cinturino in vera pelle.

Il quadrante con vetro in zaffiro anti-graffio, ovviamente circolare, è da 1,2″ con tecnologia Chroma e retroilluminazione a LED, che in pratica è la corretta soluzione per rendere sempre visibili tutte le informazioni presenti sotto il quadrante.

Come sottolinea Dan Bartel, responsabile mondiale del reparto vendite, il fēnix Chronos è adatto e indirizzato a chi è alla ricerca di un prodotto di lusso, con materiali pregiati, ma comunque pensato anche per l’attività all’aperto.

Grazie al supporto alla piattaforma Connect IQ e conseguentemente alla funzionalità Face-It annunciata giusto qualche giorno fa, il fēnix Chronos può essere altamente personalizzato nella forma di quadranti, watchfaces, widget, applicazioni e tanto altro.

Da bravo smartwatch, quando è abbinato all’applicazione Garmin Connect, il fēnix Chronos è in grado di visualizzare:

  • l’ID della chiamata in arrivo
  • le email
  • SMS
  • WhatsApp
  • e tanto altro.

Tra le altre novità abbiamo una watchface esclusiva e una nuova funzionalità cronometro.

Ovviamente trovano posto anche tutte le funzioni per il fitness, come il contapassi, il calcolo delle calorie bruciate, il sensore per il battito cardiaco, così come il tracking di attività quali corsa, golf, scalate, gite in bicicletta e molto altro (notate la presenza dell’antenna EXO con modulo GPS e GLONASS per una precisione millimetrica).

La batteria integrata è calibrata per accompagnare l’utente lungo una intera giornata di utilizzo: circa 25 ore se attivata la funzione UltraTrack, oppure 13 ore con la funzionalità GPS attivata o una settimana intera se utilizzato unicamente come uno smartwatch qualunque.

Prezzo e disponibilità fēnix Chronos

Tutto molto bello, ma quanto costa questo fēnix Chronos? Quanto dobbiamo sborsare per portarci a casa fēnix Chronos?

Come è facile immaginare, fēnix Chronos non costa poco. Ecco i prezzi ufficiali di fēnix Chronos:

  • 999,99€ per il modello con cassa in metallo e cinturino in pelle
  • 1099,99€ per il modello con cassa in metallo e cinturino in metallo spazzolato
  • 1299,99 per il modello con cassa in titanio e cinturino in titanio spazzolato.

Un prodotto destinato a un pubblico che esige grandi prestazioni a livello di fitness tracking senza rinunciare a classe ed eleganza per uscire la sera. Fantastico, ma quanto è caro!

Sicuramente fēnix Chronos è un ottimo prodotto, ma chi è disposto a spendere così tanto? A me piacerebbe tanto acquistare questo prodotto, ma il prezzo è davvero fuori dalla mia portata.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!