Garmin lancia Vivosmart HR e la bilancia smart Index Smart Scale. Garmin annuncia un fitness tracker e una bilancia intelligente: prezzi, dettagli, caratteristiche

Garmin ha presentato il nuovo activity tracker vivosmart HR con cardiofrequenzimetro integrato e la bilancia intelligente Index Smart Scale.

garmin-vivosmart-hr-e-index-smart-scale

Garmin continua ad investire e puntare tantissimo sul mondo “smart”. Dopo il lancio degli orologi smart nella gamma Forerunner, l’azienda Garmin presenta oggi nuovi dispositivi dedicati al wellness e al tracking delle nostre attività fisiche/sportive.

In particolare, oggi l’azienda ha presentato Vivosmart HR, un interessante activity tracker, e Index, una bilancia intelligente e sempre connessa.

Andiamo a scoprire insieme i dettagli e le caratteristiche di questi nuovi accessori appena presentati da Garmin. 

Il Vivosmart HR è un activity tracker che offre le classiche funzioni come monitoraggio dell’attività fisica, delle calorie bruciate e del sonno, oltre che la misura costante e in tempo reale della frequenza cardiaca.

Il nuovo vivosmart HR integra un sensore che rileva la frequenza cardiaca sfruttando la tecnologia Elevate. Il fitness tracker monitora i battiti durante il giorno e la notte, tiene traccia della distanza percorsa, del numero di passi e delle calorie bruciate, conta le scale salite (c’è un altimetro) e misura l’intensità dell’attività fisica. Tutti dati vengono visualizzati sullo schermo LCD ad alta risoluzione.

Il vivosmart HR può essere indossato tutto il giorno, è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Come il modello precedente, il dispositivo ricorda all’utente di non stare troppo tempo seduto e suggerisce abitudini più salutari.

Il vivosmart HR mostra anche le notifiche di chiamate, messaggi, email, appuntamenti e aggiornamenti dai social network, quando abbinato allo smartphone. Il nuovo activity tracker costa 149,99 dollari.

Nonostante tutte le funzioni avanzate offerte, Vivosmart HR garantisce fino a 5 giorni di autonomia.

La Index Smart Scale è invece una bilancia per misurare il peso (fino a 16 profili persona) che permette anche di raccogliere, tramite la relativa app per smartphone e desktop, dati come indice di massa corporea BMI e percentuali di acqua e grasso.

Entrambi i prodotti saranno lanciati a Novembre, almeno sul mercato USA, dove sarà possibile acquistarli ad un prezzo di 149,99$ ciascuno.

Entrambi i prodotti sono molto interessanti, ma a mio avviso un pò troppo cari. Voi cosa ne pensate?

Via: Engadget

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!