Poco prima del MWC 2016, Garmin annuncia ufficialmente Vivofit 3 e Vivoactive HR. Vivofit 3 e Vivoactive HR: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Ecco tutto quello che dobbiamo sapere su Vivofit 3 e Vivoactive HR

Garmin presenta Vivofit 3 e Vivoactive HR

Vivofit 3 e Vivoactive HR sono ufficiali: scopriamo insieme le caratteristiche e la scheda tecnica di Vivofit 3 e Vivoactive HR

Pochi giorni prima del MWC 2016, Garmin ha svelato in anteprima i nuovi smartwatch dedicati agli sportivi e agli amanti del fitness. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche e la scheda tecnica dei nuovissimi Vivofit 3 e Vivoactive HR, che, sinceramente, mi attirano davvero tanto.

Da possessore del “vecchio” VivoActive, infatti, non vedo l’ora di mettere le mani sul nuovo modello. Se già il “vecchio” mi aveva colpito, questo mi ha fatto decisamente perdere la testa.

Ma procediamo con calma e scopriamo insieme i nuovi Vivofit 3 e Vivoactive HR.

VivoActiveHR_5

Garmin annuncia Vivoactive HR e Vivofit 3

Come anticipato, Garmin ha anticipato tutti i concorrenti ed ha annunciato in anteprima le novità che saranno presentate in occasione del Mobile World Congress 2016. In particolare, abbiamo modo di conoscere nel dettaglio i nuovi Vivofit 3 e Vivoactive HR.

Come i precedenti modelli, anche lo smartwatch vívoactive® HR e la fitness band vívofit 3 di Garmin sono destinati a diventare compagni inseparabili della quotidianità di chi vuole avere uno stile di vita attivo. Sono perfetti per me e per chi ama lo sport e l’attività fisica, ma sono adatti anche a chi vuole semplicemente monitorare la propria attività quotidiana.

Come è evidente, entrambi sono dispositivi da polso ma rappresentano un importante passo in avanti rispetto ai predecessori. Del resto è chiaro che Garmin sta facendo grandi progressi nel mondo del fitness e del wellness e il tutto viene certificato dai nuovi Vivofit 3 e Vivoactive HR.

In particolare, vívoactive HR si caratterizza per la tecnologia Garmin Elevate, che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso e quindi un preciso calcolo delle calorie bruciate nell’arco della giornata. Questo dispositivo, come una fitness band, tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e numero di piani saliti, senza dimenticare i profili sport pre-impostati che utilizzano il GPS integrato (corsa, ciclismo, camminata, nuoto, golf ecc).

Ovviamente il dispositivo, come il modello precedente, gestisce le Smart Notification in entrata su smartphone compatibile: è possibile leggere direttamente dal dispositivo eventuali email, messaggi, SMS, WhatsApp e vedere chi ci sta chiamando (e potremo rispondere o rifiutare la chiamata).

In pratica, rispetto al precedente modello, abbiamo un display migliorato, qualche funzione aggiuntiva, design rivisto, ma la novità principale è il sensore per battito cardiaco integrato. Fantastico, da comprare subito se avete apprezzato il precedente modello.

La fitness band vívofit 3, invece, risulta estremamente intuitiva, semplice ed è pronta a essere utilizzata appena estratta dalla confezione. Interessante notare che ha una batteria di una durata fino a un anno.

Il device ogni giorno fornisce a chi lo indossa un obiettivo da raggiungere per stimolare a mantenersi in movimento, analizzando le informazioni raccolte (passi, distanza, calorie ecc) in semplici campi dati a scorrimento sul display di facile lettura.

Presente in entrambi i dispositivi la nuova funzione Garmin MOVE IQ, che riconoscerà l’attività che si sta svolgendo, grazie all’accelerometro integrato, registrando le informazioni relative, scaricabili successivamente tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile sulla piattaforma Garmin Connect per un’analisi completa della propria attività.

Ma ora vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei singoli prodotti.

VÍVOACTIVE HR: FUNZIONI SMART, FITNESS E MULTISPORT. GARMIN PRESENTA LO SMARTWATCH PER SPORT E QUOTIDIANITÀ.

Per chi vuole mantenersi in forma ogni giorno, Garmin presenta vívoactive HR: dal design elegante, il nuovo GPS smartwatch è dotato della tecnologia Garmin Elevate che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso.

Una caratteristica che permette una rilevazione non solo durante l’attività fisica, e lo rende anche un misuratore affidabile delle calorie bruciate nell’arco della giornata. Come una fitness band, vívoactive HR tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e del numero di piani saliti in un giorno.

Numerosi i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato: oltre alle discipline più comuni come corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf, può essere anche utilizzato durante sessioni di SUP (stand up paddle), canottaggio/vogatore in palestra, sci e snowboard. Inoltre, grazie alla nuova funzione MOVE IQ, il nuovo vívoactive HR è in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata che sia una camminata o un’uscita in bici o di corsa.

Gestisce le Smart Notification in entrata sul tuo smartphone compatibile e, attraverso la piattaforma Connect IQ, può essere personalizzato secondo le tue esigenze, scegliendo tra numerose app, widget, campi dati e quadranti orologio.

Vivoactive HR integra un display touchscreen a colori ad alta risoluzione ed antiriflesso. Non manca il GPS integrato.

La batteria a litio integrata garantisce una durata di otto giorni in modalità “smartwatch” con il monitoraggio 24/7 della frequenza cardiaca, mentre scende a 13 ore se attivato costantemente il sensore GPS. L’impermeabilità è garantita fino a 5 atmosfere e integra inoltre l’altimetro barometrico, una bussola elettronica, un piccolo motorino per la vibrazione ed il modulo Bluetooth.

VÍVOFIT 3 CON FUNZIONE GARMIN MOVE IQ, LA SEMPLICITÀ DELLO STARE IN FORMA

Avere uno stile di vita attivo e sano sarà ancora più facile con vívofit 3, la nuova fitness band di Garmin. Comoda da indossare e dal design minimale, registra dati sui passi compiuti, distanza totale percorsa, calorie bruciate durante l’arco della giornata.

Con batteria di una durata fino a un anno, ogni giorno un nuovo obiettivo da raggiungere per stimolare a mantenersi in movimento, analizzando le informazioni raccolte in semplici campi dati a scorrimento sul display facilmente leggibile anche di notte. La nuova funzione Garmin MOVE IQ riconoscerà l’attività che stai svolgendo grazie all’accelerometro integrato e potrai scaricare i relativi dati su Garmin Connect per un’analisi completa.

Il display retroilluminato che campeggia al centro del cinturino ha una dimensione di 2,5 x 2,5″ ed è certificato con resistenza all’immersione fino a cinque atmosfere.

Prezzi e disponibilità Vivofit 3 e Vivoactive HR di Garmin

Se siete interessati all’acquisto di questi prodotti, dovete sapere che l’azienda ha fissato il prezzo di Vivofit 3 a 119,99€ e quello di Vivoactive HR a 269,99€ (potrete inoltre acquistare un cinturino sostitutivo nelle colorazioni nero, bianco, giallo e rosso a 29,99 euro ciascuno), con disponibilità per il primo trimestre 2016.

Allora, cosa ne pensate di questi Vivofit 3 e Vivoactive HR? Vi piacciono? Io non vedo l’ora che escano!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!