Prima foto del nuovo smartwatch per sportivi Garmin Vivoactive 3: avrà un design simile ai Fenix, molto più elegante e con display rotondo

Garmin Vivoactive 3

Garmin Vivoactive 3 pronto al lancio: fuori il design del Fenix, dentro un VivoActive HR.

Interessanti novità arrivano da Garmin per gli sportivi che vogliono tenere sotto controllo le statistiche relative alla propria attività fisica. 

A sorpresa, infatti, durante la notte è comparsa sul web la prima immagine di quello che con ogni probabilità sarà il Garmin Vivoactive 3, il nuovo smartwatch “economico” dell’azienda.

Ovviamente non abbiamo conferme ufficiali sul fatto che quello in foto sia effettivamente il Garmin Vivoactive 3, ma le probabilità sono molto elevate.

La cosa interessante è che per la prima volta (finalmente aggiungerei) Garmin si prepara ad annunciare uno smartwatch appartenente alla serie Vivoactive  (gli indossabili studiati per gli amanti dei fitness tracker e del monitoraggio dell’attività fisica, contraddistinti da un design decisamente brutto, ingombrante e sicuramente non elegante) caratterizzato da un display rotondo e da un design molto simile a quello dei Fenix, che notoriamente sono più belli, curati ed eleganti.

Dalle prime immagini pubblicate in rete, sembra proprio che Garmin Vivoactive 3 prenderà spunto dalla serie Fenix per quanto riguarda forme, dimensioni e interfaccia, integrando sotto la scocca buona parte dei sensori che caratterizzano il recente VivoActive HR.

In pratica questo nuovo Garmin Vivoactive 3 sarà come un Fenix, ma più economico. Proprio quello che stavo cercando: un dispositivo potente e completo come il Vivoactive HR (che ho già), ma con un design più moderno ed elegante, da indossare tutti i giorni, non solo quando si fa sport.

Come anticipato, oltre al display tondo, su Garmin Vivoactive 3 troveremo il classico sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca e un’interfaccia utente ripresa dalla serie Fenix.

Garmin Vivoactive 3 Scheda Tecnica

Per ora purtroppo non abbiamo altri dettagli sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche di questo Garmin Vivoactive 3, che probabilmente sarà presentato in modo ufficiale durante IFA 2017.

Tra le funzionalità principali, ovviamente, avremo la possibilità di vedere notifiche e informazioni sulle varie attività fisiche svolte.

Sembra anche che ci sia la possibilità di rispondere ai messaggi anche dall’orologio, mentre dal punto di vista sportivo non dovrebbero mancare gli avvisi per tempo, distanza, passo, zona di frequenza, calorie, altimetro e certificazione IP per immersioni e attività in piscina.

Garmin Vivoactive 3 Prezzo

Anche in questo caso purtroppo non abbiamo informazioni precise. Il “vecchio” VivoActive HR era venduto a 250 euro al lancio e, considerando che i Fenix costano attorno ai 550 euro, ipotizzo un prezzo di vendita compreso tra i 300 ed i 400 euro per questo Garmin Vivoactive 3.

A presto per nuovi aggiornamenti e informazioni ufficiali in merito.

Cosa ne pensi di questo Garmin Vivoactive 3? A me piace davvero tanto, non vedo l’ora di conoscerne le caratteristiche tecniche complete perché sono interessato a comprarlo!

Garmin Vivoactive 3 recensione

Non appena uscirà e sarà in vendita, penso proprio che comprerò questo Garmin Vivoactive 3 per provarlo e recensirlo. Adesso è ovviamente presto per una recensione visto che abbiamo pochissime informazioni a riguardo.

Garmin Vivoactive 3 Amazon

Come tutti gli altri dispositivi Garmin, anche questo sarà presto in vendita su Amazon non appena l’azienda aprirà le vendite. E probabilmente su Amazon lo potrai comprare al miglior prezzo.

Garmin Vivoactive 3 cinturino

Al momento è presto per esprimersi a riguardo, ma può essere che su questo dispositivo sia possibile cambiare e sostituire il cinturino. Non ti piacerebbe montare un bel cinturino personalizzato su Garmin Vivoactive 3 al posto di quello di default? Speriamo che Garmin ci dia questa possibilità!

E’ tutto. Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here