Dopo l’annuncio di ieri, gli smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live sono finalmente disponibili su Play Devices in Italia a 199 euro.

Samsung Gear Live e LG G Watch disponibili nel Play Store Italia a 199€ 

image_new

Presentati ufficialmente nella giornata di ieri, gli smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live con sistema operativo Android Wear sono già disponibili anche in Italia.

Il prezzo? 199 per singolo smartwatch. Contrariamente alle aspettative, dunque, Samsung non ha sparato una cifra troppo elevata per il suo smartwatch Android Wear e si è invece adattata al prezzo (già comunicato tempo fa) di 200 euro dell’LG GWatch. Una cifra non bassissima, ma sicuramente inferiore ai 250-300 euro che ci saremmo aspettati.

Dunque, se stavate aspettando con ansia di poter mettere le mani sui primi dispositivi basati sul sistema operativo Android Wear, sarete felici di sapere che da oggi smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live sono disponibili su Google Play Devices anche in Italia: in attesa di Motorola Moto 360, chi non vuole aspettare per provare Android Wear può acquistare uno di questi due.

Tenete comunque presente che, anche facendo l’ordine oggi, LG G Watch verrà spedito il 3 luglio, mentre per Gear Live dovrete attendere fino all’8 luglio.

Dove comprare smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live in Italia

Ecco di seguito i link alla pagina relativa su Play Devices.

Prezzo e colori degli smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live

Ricordiamo infine che il G Watch è disponibile in due colori, bianco e nero, mentre il Gear Live solo nero: il prezzo è lo stesso per entrambi, cioè 199 euro.

Differenze e cosa cambia tra LG G Watch e Samsung Gear Live

Siete indecisi su quale dei due smartwatch acquistare? Beh, la scelta non è facile, anche perchè sono molto simili. In generale tenete presente che nessuno dei due ha l’altoparlante per ricevere chiamate in vivavoce, ma il Samsung ha il cardiofrequenzimetro (che comunque funziona se e quando ne ha voglia, come su Gear 2 e Gear 2 Neo). Il Samsung ha anche una risoluzione migliore del display: 320×320 contro i 280×280 di LG. In generale il Samsung ha anche materiali migliori e lo preferisco esteticamente. Il processore dovrebbe essere uno SnapDragon 400 per entrambi (sicuramente è quello su LG G Watch, attendiamo conferme sul Samsung), ma anche RAM e memoria interna sono identiche.

Le differenze sembrano praticamente solo estetiche, in quanto entrambi sono resistenti ad acqua e polvere e hanno anche una durata della batteria simile (anche se LG G Watch dovrebbe garantire qualche ora di autonomia in più).

Prenderete uno dei due? Quale? Fatecelo sapere nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!