GoPro Hero5 Black caratteristiche. GoPro Hero5 Black scheda tecnica. GoPro Hero5 Black prezzo. Ecco la nuova GoPro HERO5 Black appena presentata

gopro-hero5-black-1

Hero 5 Black e Session: controlli vocali, resistenza senza custodia e cloud per le nuove GoPro

Poche ore fa, al Photokina 2016, è stata presentata ufficialmente l’action cam GoPro Hero5 Black. Di questo modello sapevamo in realtà molto, ma adesso è tutto ufficiale. Andiamo dunque a scoprire insieme tutto quello che bisogna sapere sulla nuovissima GoPro Hero5 Black. 

Novità GoPro Hero5 Black

gopro-hero5-black-2

Innanzitutto, è bene chiarire che non esistono più altre versioni di GoPro HERO, al contrario dei precedenti anni in cui di solito venivano presentate edizioni Silver o White.

Come era lecito aspettarsi, le novità della GoPro Hero5 Black sono parecchie, ma quella più interessante riguarda i comandi vocali: si, la Hero 5 Black si potrà controllare con la voce. Saranno supportate 7 lingue, compreso l’italiano. Per assicurare una migliore ricezione dei comandi sono stati utilizzati 3 microfoni integrati.

Ma le novità della GoPro Hero5 Black sono tante, tante altre. Vediamole insieme.

GoPro Hero5 Black caratteristiche e scheda tecnica

Hero 5 Black dispone di un display posteriore da 2″, può scattare foto da 12 megapixel e supporta la cattura delle immagini mi formato RAW.

I video vengono registrati a risoluzione 4K fino a 30 fotogrammi al secondo oppure in Full HD fino a 120 fotogrammi al secondo. I video supportano quella che è stata definita Wide Dynamic Range (WDR). E’ presente uno stabilizzatore elettronico delle immagini (non è però certo che sia disponibile alle massime risoluzioni).

La dotazione comprende anche il GPS e l’impermeabilità fino a 10 metri di profondità senza la necessità di ricorrere a custodie.

Non manca la possibilità di connettersi ai dispositivi mobili come smartphone e tablet per utilizzare il controllo remoto ed è inoltre possibile impostare l’upload automatico di foto e video sul servizio cloud di GoPro (richiede il pagamento di un abbonamento). Questo servizio cloud costa 4,99$ al mese e permetterà agli utenti di caricare foto e video (sembrerebbe senza limiti) dalle app mobile e desktop di GoPro, che tra l’altro si arricchiscono con l’editing automatico. Il tutto sarà disponibile dal prossimo 29 settembre, anche per chi ha una GoPro di vecchia generazione.

Anche i menu sono stati rivisti per semplificarne l’utilizzo. Ci piace molto il nuovo design e il fatto che il corpo sia impermeabile fino a 10 metri senza custodia (arriva fino a 30 con la custodia in vendita separatamente) così come il “one button”, che permette un rapido utilizzo del dispositivo senza troppi problemi.

Sono infine presenti tasti dedicati per catturare foto e video.

Insomma un sacco di novità senza stravolgere la linea, neanche nel prezzo.

Prezzo e disponibilità Hero5 Black

Hero5 Black sarà disponibile al prezzo di 429,99 Euro.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!