GoPro Hero5 Session caratteristiche. GoPro Hero5 Session scheda tecnica. GoPro Hero5 Session prezzo. Ecco la nuova GoPro HERO5 Session appena presentata

gopro-hero5-session-1

Hero 5 Session: controlli vocali, resistenza senza custodia e cloud per le nuove GoPro

GoPro HERO 5 Session: un concentrato di potenza in miniatura

Oltre alle grandi novità come GoPro HERO5 Black e GoPro Karma, GoPro, al Photokina 2016, ha mostrato anche la nuova HERO5 Session, la versione “base” di HERO5.

Di questo modello sapevamo in realtà molto, ma adesso è tutto ufficiale. Andiamo dunque a scoprire insieme tutto quello che bisogna sapere sulla nuovissima GoPro Hero5 Session. 

Novità GoPro Hero5 Session

 

HERO5 Session non solo va a sostituire la precedente HERO Session, ma copre anche la precedente fascia di prezzo di Hero Silver e White (che non esistono più).

GoPro Hero5 Session caratteristiche e scheda tecnica

 

GoPro HERO5 Session ha un design invariato, quindi molto compatto e pratico, un risoluzione video fino a 4K a 30 fps, fa foto fino a 10 megapixel, ha il caricamento automatico di foto e video su cloud quando la camera è in carica (su GoPro Cloud Plus), il controllo vocale con supporto fino a 7 lingue (lo stesso di cui vi abbiamo parlato nell’anteprima di HERO5 Black) e anch’essa, come la sorella maggiore, è resistente all’acqua senza custodia fino a 10 metri.

Non manca inoltre la stabilizzazione elettronica di qualità professionale e i comandi semplificati tramite singolo bottone.

Abbiamo anche la possibilità di connettersi ai dispositivi mobili come smartphone e tablet per utilizzare il controllo remoto ed è inoltre possibile impostare l’upload automatico di foto e video sul servizio cloud di GoPro (richiede il pagamento di un abbonamento). Questo servizio cloud costa 4,99$ al mese e permetterà agli utenti di caricare foto e video (sembrerebbe senza limiti) dalle app mobile e desktop di GoPro, che tra l’altro si arricchiscono con l’editing automatico. Il tutto sarà disponibile dal prossimo 29 settembre, anche per chi ha una GoPro di vecchia generazione.

Differenze tra GoPro Hero5 Session e GoPro Hero5 Black

Ma cosa cambia tra GoPro Hero5 Session e GoPro Hero5 Black? Quali sono le differenze tra GoPro Hero5 Session e GoPro Hero5 Black? GoPro Hero5 Session e GoPro Hero5 Black sono così simili o cambia qualcosa da un modello all’altro?

Le differenze comunque ci sono e sono da cercare nel comparto fotografico (e ovviamente nella qualità video) e nel display: la Hero 5 Black permette di scattare foto da 12 megapixel, anche in RAW, girare video in Wide Dynamic Range (WDR) e ha un comodo display touch da 2″; la Hero 5 Session scatta a 10 megapixel, non ha WDR, RAW e neanche l’antenna GPS.

Insomma, siamo davvero felici dell’arrivo questo nuovo modello di Session in quanto, col precedente, il successo non era mai arrivato davvero. Così GoPro ha lavorato duramente per migliorare questo nuovo modello, che ha tutte le carte in regola per soddisfare gli utenti, a partire dal comodissimo controllo a singolo bottone, già presente nel precedente modello e migliorato ulteriormente per le nuove funzioni. Oltre a tutto questo, apprezziamo molto l’arrivo del controllo vocale e della qualità di registrazione in 4K.

Insomma, data la sua compattezza e il peso molto ridotto, questa action cam risulta davvero potente e interessante per molti utenti, anche considerando il prezzo non eccessivo e comunque alla portata di molti utenti.

Prezzo e disponibilità Hero5 Session

GoPro HERO5 Session sarà disponibile dal 2 ottobre ad un prezzo consigliato pari a 329,99€.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!