Scopriamo insieme Honor S1: fitness tracker con sensore cardiaco, termometro e resistente alla immersioni 

honor-watch-s1

Prezzo, caratteristiche, scheda tecnica Honor Watch S1

Poche ore fa, oltre allo smartphone 6X e al tablet Pad 2, Honor ha svelato anche un interessante dispositivo indossabile, venduto a soli 100 euro e dotato di caratteristiche davvero valide. Stiamo parlando di Honor Watch S1, uno smartwatch che rappresenta l’evoluzione del “vecchio” Band Z1 dell’anno scorso, ma completamente dedicato allo sport.

Nell’aspetto la nuova S1 ricorda molto il modello precedente:è circolare, ha un cinturino in stile orologio (18 mm) ed offre funzionalità smart. La differenza è che Honor Watch S1 è più incentrato al monitoraggio dell’attività fisica e lo stato di salute, in modo che possiate usarlo nelle vostre sessioni di sport e attività.

Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche tecniche e le peculiarità di Honor Watch S1.

Honor Watch S1: caratteristiche, funzionalità, scheda tecnica

Honor Watch S1 è invece un fitness watch con display da 1,04 pollici (208×208 pixel e diametro di 26,3 millimetri).

Inoltre è importante evidenziare che Honor Watch S1 non solo monitora il battito cardiaco durante tutto il giorno, ma rileva anche la temperatura per meglio valutare le calorie bruciate.

Il tracking automatico dell’attività sportiva è un’altra funzionalità molto interessante e, da buon fitness tracker, non mancano i classici promemoria contro la sedentarietà. Troviamo anche la resistenza all’acqua, fornita dalla cassa in metallo e garantita fino a 5 atmosfere di pressione.

A livello di funzionalità, ovviamente, non mancano tutte quelle in stile smartwatch: è possibile misurare distanza percorsa, numero di passi, calorie bruciate e qualità del sonno. Sullo schermo sono visibili inoltre le notifiche per chiamate, messaggi e promemoria ricevute dallo smartphone via Bluetooth.

La batteria da 80 mAh, stando a quanto dichiarato dall’azienda, offre almeno 6 giorni di autonomia: non male!

Honor Watch S1: uscita e prezzo

Tutto molo bello, ma quanto costa “sto” Honor Watch S1?

Come anticipato, Honor Watch S1 è particolarmente interessante anche in virtù del prezzo, di circa 94€ al cambio.

Peccato che per ora la commercializzazione sia prevista solo per il mercato cinese, anche se sono abbastanza certo che presto questo Honor Watch S1 arriverà anche in Italia, forse a cifre leggermente più elevate.

Vi aggiorneremo comunque.

Via: Xiaomi Today

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!