HTC Grip ufficiale: ecco il primo wearable di HTC! HTC Grip caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, informazioni, dettagli, foto

HTC-Grip-Final-720x587

HTC presenta il fitness tracker Grip.

Oltre ad HTC One M9, l’azienda taiwanese ha presentato oggi al MWC 2015 il suo primo dispositivo indossabile, HTC Grip. 

Era nell’aria da tempo che HTC avrebbe presentato uno smartband, un braccialetto intelligente in grado di monitorare la nostra attività sportiva e il sonno, ma solo oggi è stato ufficializzato HTC Grip.

Andiamo dunque a conoscere insieme HTC Grip, le sue caratteristiche tecniche e tutte le informazioni che lo riguardano.

Ecco HTC Grip, come anticipato, è il primo wearable di HTC: si tratta di un fitness tracker nato dalla collaborazione con Under Armor, azienda leader nel campo dell’abbigliamento intimo per sportivi. HTC Grip è un dispositivo dedicato proprio a questa fascia di utenti e offre caratteristiche tecniche davvero interessanti, anche se si dovrà scontrare con device molto simili in un campo dove la concorrenza è ormai spietata.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche di questo HTC Grip. 

Caratteristiche tecniche HTC Grip

HTC Grip è una sorta di fitness tracker dotato di GPS e offre anche un comodo display per la visualizzazione di dati essenziali, primo tra tutti l’orario.

Come abbiamo anticipato, però, HTC Grip è un dispositivo pensato per gli sportivi e quindi include cinque diversi sensori, tra cui come già accennato il GPS per il tracciamento dei percorsi.

Il dispositivo è indicato per diversi generi di sport come la corsa e il ciclismo, ma non è adatto per il nuoto.

A livello software il dispositivo sarà compatibile con Android 4.3 o superiori e iOS 7 o superiori, ma non con Windows Phone (assurdo).

La batteria integrata offre solo 100 mAh, a mio avviso insufficienti per garantire un utilizzo continuativo del device (spero di essere smentito da questo punto di vista).

Resta da capire se il device permetterà anche di visualizzare e leggere le notifiche dello smartphone, visto che al momento HTC non si è sbilanciata da questo punto di vista.

Prezzo e disponibilità HTC Grip

Purtroppo HTC Grip rimarrà un’esclusiva limitata al suolo statunitense. Tale scelta è forse dovuta al fatto che la società Under Armor con cui HTC ha stretto la partnership è appunto una società americana. Ancora sconosciuto il prezzo di lancio, vi aggiorneremo non appena sarà ufficializzato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!