Huawei TalkBand B1: cosa è? Come funziona? A cosa serve? Ecco tutti i dettagli sul nuovo bracciale intelligente che integra un auricolare bluetooth

Huawei non smette di stupire al MWC e presenta un’altra novità incredibile: ecco il bracciale Huawei TalkBand B1. 

Vediamo insieme cosa offre, come funziona e a cosa serve questo bracciale smart Huawei TalkBand B1. Si tratta di un dispositivo ibrido che si propone in parte come smartwatch e in parte come compagno di fitness. Vediamone insieme le caratteristiche.

huawei-talkband-b1-mwc-2014

Lo abbiamo visto nelle prime foto rubate negli scorsi giorni, ma durante la conferenza stampa di questo pomeriggio Huawei ha presentato ufficialmente, oltre a tanti smartphone e tablet, il suo bracciale smart, una sorta di smartwatch che si interfaccia con il nostro smartphone e offre funzionalità davvero molto interessanti.

Dunque anche Huawei, come altre aziende, entra dunque nel settore dei bracciali da polso intelligenti, come del resto era lecito aspettarsi vista la tendenza di questo 2014.

Huawei TalkBand B1, così si chiama il gadget appena presentato dall’azienda, è un interessantissimo prodotto da indossare che registra tante statistiche e informazioni legate al nostro corpo e alla nostra attività fisica, sonno compreso. TalkBand B1, oltre a tener conto delle calorie bruciate e della qualità del nostro sonno, permette anche di gestire le chiamate grazie all’auricolare bluetooth integrato nel cinturino!

Il TalkBand B1 è dotato di un display da 1,4″ OLED flessibile: particolarità del dispositivo, però, è quella d ifornire un supporto per le telefonate wireless visto che la scocca nasconda un auricolare removibile. Come ogni wearable device che si rispetti inoltre, il TalkBand avrà la funzione di conta passi, misurando distanza percorsa e calorie bruciate durante la giornata.

Inoltre il braccialetto funzionerà anche da monitor del sonno, svegliandovi la mattina dolcemente nel momento ideale. Troviamo a bordo il chip NFC per l’accoppiamento via bluetooth e una batteria da 90mAh che, a detta di Huawei, garantisce un’autonomia di sei giorni (2 ore il tempo di ricarica). 

CAM00365-620x348

Questo dispositivo è leggero e compatto ma il suo vero punto di forza è il display: lo schermo, infatti, è realizzato in rilievo e in caso di necessità può essere staccato per trasformarsi in auricolare bluetooth per gestire le chiamate. Fantastico!

Il cinturino di questo Huawei TalkBand B1 integra poi il connettore USB per la ricarica, ma quello che stupisce è il prezzo assolutamente abbordabile e molto competitivo. Per portare acasa questo braccialetto, infatti, dovremo pagare solo 99€. Un prezzo davvero competitivo e molto interessante, soprattutto se consideriamo i prezzi normalmente richiesti da altri produttori per accessori che offrono funzionalità simili.

Per la data di arrivo sul mercato per l’Europa si parla di Q2 di quest’anno, quindi a partire da Aprile più o meno.

Questo prodotto mi sembra davvero molto interessante e sono curioso di provarlo: che sia la soluzione definitiva per le mie necessità? Il prezzo è sicuramente allettante, le caratteristiche sembrano buone, anche se al momento preferisco aspettare per sapere quanto costeranno i nuovi smartwatch di Samsung, che mi sembrano davvero ben fatti e più completi di questo prodotto. Voi che dite?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!