IKEA aggiunge un posto a tavola per il telefonino. Ikea lancia la tovaglia che “accoglie” lo smartphone

IKEA lancia la tovaglia da tavola con taschino per contenere e proteggere lo smartphone.

PH128092-kFEG-U1060550724699FGC-700x460@LaStampa.it_-614x404

Smartphone a tavola? Ikea ha la soluzione in tasca

Inutile negarlo: lo smartphone ormai è diventato parte integrante della tavola, visto che durante pranzi e cene quasi tutti appoggiamo il nostro telefono accanto al piatto e siamo pronti a leggere messaggi, email o a scattare foto a quello che stiamo mangiando.

Lo sappiamo bene noi, ce ne rendiamo conto quando siamo a tavola con amici e parenti, ma nello stesso tempo lo sa bene anche IKEA, che ha sempre avuto un occhio di riguardo verso il mondo della tecnologia e degli smartphone e, dopo i mobili e le lampade che caricano la batteria dei nostri telefoni, ha lanciato una nuova tovaglia in grado di accogliere comodamente qualsiasi smartphone. 

Si, avete capito bene: IKEA ha appena presentato una nuova tovaglia con una tasca che contiene lo smartphone mentre mangiamo e lo protegge da schizzi di cibo o di acqua. In pratica da oggi, grazie ad una tovaglia IKEA, non si perderà neanche una notifica di WhatsApp o una mail mentre siamo a tavola a mangiare.

Come anticipato, infatti, Ikea ha trovato la collocazione perfetta al nostro cellulare anche nel momento in cui siamo alle prese con piatti e forchette: l’idea non è rivoluzionaria, ma sicuramente fa parlare e attira nuovamente l’attenzione degli utenti sull’azienda svedese, sempre molto attenta ai nuovi trend di mercato e alle nuove esigenze dei propri clienti.

La nuova tovaglia di IKEA con la tasca per lo smartphone si chiama SITTNING e non è altro che una tovaglia con un tascone portacellulare cucito di sopra. Niente di rivoluzionario, ma nel frattempo tutti ne parlano sul web e tanti sono pronti ad acquistarla.

Voi cosa ne pensate di questa tovaglia con tasca porta smartphone di IKEA? La comprerete?

Come anticipato, il tascone sulla sua tovaglia IKEA ha una duplice funzione: copre lo smartphone (rendendolo meno evidente sul tavolo) e lo protegge.

«Anche se alla maggior parte di noi piace l’incontro “fisico” con gli amici, sempre più persone sono solite portare lo smartphone a tavola», spiegano dall’IKEA in un depliant promozionale. «Allora perché non nasconderlo, almeno, in una tasca? Metterlo via per un po’ abbandonando momentaneamente il controllo costante degli aggiornamenti social? Questo è ciò che il designer tessile Maria Vinka e il team che ha sviluppato il prodotto hanno pensato progettando la tovaglia SITTNING. L’idea della collezione di cui la tovaglia fa parte è una celebrazione dello stare insieme. Per condividere qualcosa di più di un semplice pasto.»

La tovaglietta arriverà a settembre anche in Italia e farà parete della serie Sittning. Il costo sarà di pochi euro.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!