Disponibile aggiornamento firmware 2.5 per lo smartwatch Pebble: ecco il changelog e le novità introdotte. Aggiornamento 19 settembre 2014

Arriva l’aggiornamento 2.5 per il firmware del Pebble. Vediamo insieme le novità introdotte e cosa cambia con questo update.

Banner.FW25 Lineup

Tempo di grandi novità per lo smartwatch Pebble, il primo vero smartwatch intelligente lanciato sul mercato e in grado di collegarsi a dispositivi Android e iOS.

Solo poche settimane fa l’azienda ha lanciato 3 nuovi modelli di Pebble in edizione limitata, mentre oggi viene reso disponibile al download il nuovo firmware 2.5 per il dispositivo. Vediamo tutte le novità introdotte con il firmware 2.5 per il Pebble.

Firmware 2.5 per smartwatch Pebble: changelog e novità

  • Added support for popular emojis, with more to come!
  • Added magnetometer support, enabling compass and wayfinding apps.
  • Added iOS 8 compatibility: dismissing notifications from Pebble now clears them from Notification Center on devices running iOS 8.
  • Bug fixes and stability improvements.

What's New in 2.5

Come è facile notare, questo aggiornamento introduce davvero tantissime novità per questo smartwatch che, nonostante sia ormai sul mercato da parecchio tempo, riesce ancora a tenere testa senza problemi a tutti gli altri smartwatch Android Wear ed iOS. Anzi, sinceramente preferisco questo dispositivo allo smartwatch di Apple e Google in quanto offre più o meno le stesse funzioni (quelle che mancano si hanno grazie a programmi di terze parti), ma con il Pebble ho una batteria praticamente infinita e uno schermo che si legge benissimo in qualsiasi situazione.

In particolare, di questo aggiornamento apprezzo molto il supporto per la bussola digitale e per le emoji. Gli utenti iOS apprezzeranno tanto la compatibilità con iOS 8 e il supporto per le indicazioni di navigazione satellitare direttamente sul dispositivo:

Inoltre, come chicca finale, gli sviluppatori hanno rilasciato anche una nuova watchface davvero bellissima per il Pebble. Eccola in questa immagine, con una breve descrizione e il download link diretto.

The DOMO watchface was a longtime favorite for thousands of Pebblers—he’s been sorely missed since leaving the Pebble appstore. Luckily, DOMO’s story doesn’t end there. In partnership with Big Tent Entertainment, DOMO is back, sweeter than ever, with new tricks up his sleeve:

  • Press Up and Down to trigger DOMO’s various animations.
    Shake your Pebble for DOMO’s angry face.
    Watch DOMO get drowsy then fall asleep at nighttime.
    Set your location for DOMO to know when it’s hot outside (he’ll sweat!).

Domo + Pebble=<3

Download DOMO from the Pebble appstore »http://pbl.io/domo

 Il mio smartwatch si sta aggiornando proprio in questi minuti quindi non ho ancora avuto modo di toccare con mano le novità.

L’aggiornamento è comunque consigliato e vi sarà notificato non appena andrete a collegare lo smartwatch al vostro smartphone tramite bluetooth.

Per ora è tutto. Aggiornate anche voi il vostro Pebble al firmware 2.5 e fateci sapere se riscontrate altre novità oltre a quelle già elencate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!