Disponibile aggiornamento firmware 2.9 (beta) per lo smartwatch Pebble: ecco il changelog e le novità introdotte. Aggiornamento 16 dicembre 2014

Arriva l’aggiornamento 2.9 beta per il firmware del Pebble. Vediamo insieme le novità introdotte e cosa cambia con questo update, che va ad aggiornare anche l’applicazione ufficiale per Android.

Banner.FW25 Lineup

Tempo di grandi novità per lo smartwatch Pebble, il primo vero smartwatch intelligente lanciato sul mercato e in grado di collegarsi a dispositivi Android e iOS.

Oggi viene reso disponibile al download il nuovo firmware 2.9 beta per il dispositivo. Vediamo tutte le novità introdotte con il firmware 2.9 beta per il Pebble.

Firmware 2.9 per smartwatch Pebble: changelog e novità

Con il nuovo aggiornamento software dell’app per Android, i possessori di uno smartwatch Pebble potranno godere di alcune interessanti novità, a partire dalla possibilità di rispondere ai messaggi e compiere altre operazioni rapide direttamente dal dispositivo indossabile.

  • NEW: Android Wear Notifications. Reply and act on Android app notifications on Pebbles running Firmware v2.9 (in Beta) or higher.
  • NEW: Support for Android 4.0+ devices. Pebble’s latest Android app (v2.2) previously required devices running 4.3 (Jelly Bean) or higher.
  • NEW: Auto app updates. When available, updated apps and watchfaces will be installed on Pebble at times when the watch is idle (e.g. charging).
  • FIXED: Issues with Whatsapp notifications
  • DEVELOPERS: UTF-8 support in PebbleKit JS
  • Bug fixes and stability improvements.

In sostanza abbiamo grandi novità per gli smartwatch Pebble grazie all’ultima versione dell’applicazione per Android, che integra il supporto alle notifiche Android Wear. Questo significa che tutte le applicazioni che oggi comunicano con Android Wear e riescono ad interagire con le notifiche di questi smartwatch, potranno notificare senza modifiche anche su Pebble.

La funzionalità è ancora in beta ma si tratta sicuramente di una trovata davvero molto interessante e davvero utile!

L’aggiornamento, essendo in fase beta, non è disponibile per tutti. Per scaricare la nuova app per Android (anche questa in beta) e successivamente il firmware 2.9, dovete prima di tutto entrare a far parte dei beta tester. Potete seguire questo link per diventare beta tester:

http://pbl.io/droidbeta

Dopo aver installato l’app Android in beta, vi sarà notificata la possibilità di scaricare e installare la beta del firmware 2.9 per il vostro Pebble.

Ecco le istruzioni dettagliate:

  • Users wishing to beta test this Pebble app must have a device running Android 4.0 or higher.
  • Download the Pebble Android App (2.3 Beta) by joining our Beta Testing Group.
  • After installing and opening the Android Beta app, you will be prompted to update your Pebble to a Beta version (2.9) of the Firmware (required to use the new features in the 2.3 Android app). If this does not happen automatically, selectSupport » Check for Updates to install the 2.9 Beta Firmware. 

Per ora è tutto.

Aggiornate anche voi il vostro Pebble al firmware 2.9 beta e fateci sapere se riscontrate altre novità oltre a quelle già elencate.

Questo Pebble non smette mai di stupire: ad ogni aggiornamento viene migliorato e vengono introdotte funzionalità molto utili! A mio avviso è attualmente il miglior smartwatch in commercio, soprattutto se consideriamo il rapporto qualità/prezzo e la sua incredibile batteria che dura una settimana.

Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Paride

    Pebble sotto l’albero! Pochi giorni e potrò testarlo anche io! Speriamo sia un buon acquisto!!! =)

    • Steel o normale? in ogni modo non te ne pentirai, ottimo acquisto 😉

      • Paride

        Normale, rosso, dovevano farmi un regalo e non potevo far spendere troppo! Peccato solo che lo steel con il black friday era a 149 dollari ma tanto per cambiare più di 200 euro in Italia!!! >=(

        • Vero..speriamo che prima o poi lo vendano ufficialmente in Italia senza dogana, conversioni o altro 🙁

      • Paride

        Riccardo I need you!!! Pebble scartato, tutto ok tranne per una cosa: i 4 tasti dovrebbero fare tutti click? I 3 a destra sono a posto mentre quello a sinistra non lo fa e bisogna spingerlo forte per premerlo!

        • Eh si 🙁 i 4 tasti hanno tutti lo stesso livello di pressione, quindi come schiacci i 3 a destra dovresti schiacciare quello a sinistra, che è il pulsante “indietro”