Disponibile aggiornamento firmware 2.9 stabile per lo smartwatch Pebble: ecco il changelog e le novità introdotte. Aggiornamento 17 febbraio 2015

Banner.FW25 Lineup

Finalmente arriva l’aggiornamento 2.9 stabile per il firmware dello smartwatch Pebble. Vediamo insieme le novità introdotte e cosa cambia con questo update, che va ad aggiornare anche l’applicazione ufficiale per Android.

Tempo di grandi novità per lo smartwatch Pebble, il primo vero smartwatch intelligente lanciato sul mercato e in grado di collegarsi a dispositivi Android e iOS.

Oggi viene reso disponibile al download il nuovo firmware 2.9 stabile per il dispositivo. Vediamo tutte le novità introdotte con il firmware 2.9 per il Pebble, che va a rendere il Pebble molto simile ad Android Wear grazie al nuovo sistema di gestione delle notifiche interattive e a tante altre novità.

Firmware 2.9 per smartwatch Pebble: changelog e novità

Il Pebble si aggiorna e ora supporta la visualizzazione delle notifiche come se fosse Android Wear. Che spettacolo!

Prima di tutto vi segnalo che, oltre al firmware 2.9 per il Pebble, è stato rilasciato anche un aggiornamento per l’app Android, che arriva alla versione 2.3. Grazie a questa coppia di aggiornamenti il Pebble va a competere direttamente con Android Wear: arriva infatti un nuovo sistema di gestione delle notifiche che non farà rimpiangere a nessuno il sistema operativo di Google per smartwatch.

Tra le tante novità, ad esempio, ora potremo inviare risposte predefinite quando riceveremo una determinata notifica. Potremo scegliere tra varie risposte “standard” da inviare alla ricezione di una determinata notifica, funzione molto utile. Oltre alle risposte, potremo inviare anche una sorta di emoji ai nostri contatti semplicemente sfruttando i tasti fisici del Pebble.

Android Wear è avvisato: Pebble non ha nessuna intenzione di arrendersi e sta combattendo in modo incredibilmente vigoroso per difendere le sue quote di mercato e al momento ci sta riuscendo alla grande.

Ecco come funziona questo nuovo sistema di notifiche:

Tra le altre novità, poi, abbiamo aggiornamenti che riguardano le watchface, la maggiore compatibilità del Pebble con software di terze parti per gestire gli SMS, correzioni di bug e altro ancora.

L’aggiornamento non è più in fase beta ed è quindi disponibile per tutti. Per scaricare la nuova app per Android e successivamente il firmware 2.9 direttamente dal Play Store.

Per ora è tutto.

Aggiornate anche voi il vostro Pebble al firmware 2.9 e fateci sapere se riscontrate altre novità oltre a quelle già elencate.

Questo Pebble non smette mai di stupire: ad ogni aggiornamento viene migliorato e vengono introdotte funzionalità molto utili! A mio avviso è attualmente il miglior smartwatch in commercio, soprattutto se consideriamo il rapporto qualità/prezzo e la sua incredibile batteria che dura una settimana.

Voi cosa ne pensate? Avete già aggiornato il vostro Pebble all’ultima versione del firmware?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!