Xiaomi avvia le vendite del suo primo Gamepad Bluetooth a soli 99 Yuan (appena 14 euro). Iniziano le vendite del gamepad Bluetooth di Xiaomi da meno di 15€

image_new

Ve ne abbiamo parlato già qualche settimana fa, dopo l’annuncio ufficiale, ma ora il nuovissimo Gamepad Bluetooth di Xiaomi è pronto per la vendita. Le vendite sono iniziate in Cina, ma a breve il Gamepad Bluetooth di Xiaomi arriverà anche in Italia grazie ai vari rivenditori autorizzati.

Si tratta di un accessorio molto interessante, realizzato con materiali di buona qualità e commercializzato a soli 14 euro. Alla faccia di tutti i Gamepad Bluetooth che hanno le stesse funzioni e costano almeno 3-4 volte tanto rispetto a questo accessorio.

Se volete un Gamepad Bluetooth o un controller da usare per giocare su smartphone e tablet Android, questo accessorio di Xiaomi è molto interessante: costa poco, offre funzionalità avanzate ed è realizzato da un’azienda ormai affermata a livello internazionale e molto affidabile.

Come avviene per gli smartphone e altri accessori, Xiaomi è riuscita a produrre un Gamepad Bluetooth proponendolo a un prezzo davvero molto competitivo, molto più basso rispetto a quello richiesto dalla concorrenza. Ecco perchè questo Gamepad Bluetooth di Xiaomi è così interessante: è un ottimo prodotto e costa pochissimo.

Per il momento sappiamo che il Gamepad Bluetooth di Xiaomi è compatibile sicuramente con Android, ma con ogni probabilità potremo usarlo anche su PC sfruttando il collegamento bluetooth: 14€ per un prodotto di questo tipo sono davvero pochissimi e vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire.

Altra cosa da notare: l’azienda dice che la batteria di questo device dura un anno. Difficile credere a questa affermazione, ma Xiaomi non ha mai deluso le nostre aspettative in passato.

Xiaomi Gamepad utilizza il protocollo Bluetooth 3.0 per connettersi a Xiaomi Mi Box o qualsiasi altro dispositivo Android o TV, utilizza un accelerometro a 3 assi integrato nella scocca e guardandolo bene adotta un form factor molto simile a quello utilizzato dal pad di Xbox 360, riprendendone tra l’altro la configurazione e la disposizione dei tasti. Al suo interno vi è anche un motore incorporato per attivare una sorta di funzione rumble.

Come anticipato in apertura di articolo, il controller è stato presentato mesi fa, ma è disponibile soltanto adesso per la vendita. Xiaomi non spedisce direttamente in Italia, ma ci sono vari negozi online cinesi che spediscono nel nostro Paese; in alternativa, comunque, ci sono rivenditori italiani che acquistano direttamente dalla Cina e spediscono il prodotto direttamente dall’Italia, ma in questo caso i costi aumentano (anzi, raddoppiano come minimo).

E’ vero, giudicare e acquistare un gamepad senza averlo provato è davvero difficile, ma Xiaomi ci ha già regalato così tanti prodotti di alta qualità che possiamo procedere ad acquistare questo prodotto ad occhi chiusi.

Io sto aspettando che arrivi sui portali da cui compro di solito (BangGood e iBuyGou) per farmi spedire questo Gamepad Bluetooth. Qualcuno di voi lo ha già comprato su altri portali online?

Per ora il device è disponibile in pre-ordine su TinyDeal, ma il prezzo è più alto di quello proposto da Xiaomi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!