Impossible: Ecco la bici pieghevole, elettrica, piccola e leggera

https://i1.wp.com/urbancycling.it/wp-content/uploads/2014/11/Impossible-Technology_urbancycling_3.jpg?w=640

Oggi sono qui a parlarvi di uno spettacolare progetto di una bicicletta ultra tecnologica che permette di avere una bici elettrica piccola, leggera   pieghevole. La bici pensata dalla Impossible Technology è una  bicicletta elettrica che piegata può essere trasportata in un comune zaino.

Il progetto finanziato tramite una raccolta su Kickstarter ha raggiunto subito il traguardo di 55 dollari canadesi fissato per far partire il progetto “Impossible” ed ora dovrebbe iniziare lo sviluppo ed la successiva produzione. Impossibile è una bicicletta elettrica che permette di trasportare uomini fino a 85 kg. Impossibile pesa solo 5 kg e piegata è alta solo 43 centimetri ed è costruita quasi interamente in fibra di carbonio, materiale molto leggero e durevole. Infatti se il telaio è in fibra di carbonio il pezzo che unisce le due parti è in acciaio per irrobustire il tutto.

Il tutto è studiato per il minimo ingombro con la sella che diventa la custodia per la bici e grazie al piccolo motorino elettrico composto da dieci batterie da 2.900 mAh assicura un’autonomia di 25 Km con una velocità massima di circa 20 Km/h. Il prezzo della bici è compreso tra 430 e 530 dollari canadesi.

https://i0.wp.com/urbancycling.it/wp-content/uploads/2014/11/Impossible-Technology_urbancycling_1.jpg?w=640