Anteprima IFA: Jabra svela Sport Pulse Wireless. Jabra svela Sport Pulse Wireless: le cuffie per sport che registrano il battito cardiaco

Cardiofrequenzimetro integrato e la resistenza all’acqua per gli sportivi più esigenti.

Statistiche in diretta, playlist musicali e frequenza del battito cardiaco saranno sincronizzati sull’app Jabra Sport Life, semplice da utilizzare e disponibile sia per Android che iOS.

IFA 2014 non è solo smartphone, tablet e smartwatch, ma anche accessori per i nostri dispositivi elettronici come le cuffie, che in questi ultimi anni sono diventate un accessorio indispensabile per lo sport, per l’attività sportiva e anche semplicemente per andare al lavoro o a scuola con i vari mezzi pubblici.

Aspettando IFA 2014, ecco che Jabra svela in anteprima le sue nuovissime cuffie per sportivi Sport Pulse Wireless, un accessorio veramente incredibile che spero di poter recensire presto. Se fate sport o attività fisica, queste cuffie probabilmente sono il meglio che possiate trovare in circolazione. Ma vediamo cosa offrono e come funzionano queste innovative Sport Pulse Wireless, le prime cuffie al mondo con sensore di battiti cardiaci ideate appositamente per chi ama lo sport!

Superate voi stessi grazie ai nuovi auricolari in ear Jabra Sport Pulse Wireless e all’applicazione Jabra Sport Life integrata e compatibile con dispositivi iOS e Android.

Questa soluzione all-in-one dedicata in particolar modo agli sportivi e agli amanti del fitness è la prima al mondo a combinare un monitor di precisione della frequenza cardiaca all’interno dell’orecchio, un avvolgente audio Dolby e un allenamento vocale in tempo reale per un allenamento al top e senza compromessi.

L’app Jabra Sport Life è sofisticata ma semplice da utilizzare, offre una prospettiva sul vostro livello aerobico con il VO2 massimo e la frequenza cardiaca a riposo, e vi aiuta a scongiurare il rischio di un allenamento eccessivo, grazie al test della frequenza cardiaca ortostatica.

L’allenamento si fa smart

L’app Jabra Sport Life permette di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei nuovi auricolari Sport Pulse Wireless, comprese le possibilità di pianificare gli allenamenti e di valutare i risultati raggiunti. Grazie al cardiofrequenzimetro integrato potrete inoltre testare il vostro livello di affaticamento, monitorare il vostro battito e decidere gli obiettivi da raggiungere in termini di distanze da coprire, calorie da bruciare o tempo da impiegare.

Beneficerete inoltre dell’app Jabra Sound integrata: un vero e proprio lettore musicale capace di offrire tecnologia Dolby, un equalizzatore grafico e la possibilità di fruire al meglio dello streaming da Youtube.

“Jabra è particolarmente impegnata nella progettazione e produzione di dispositivi wearable e i nuovi Sport Pulse Wireless non fanno certo eccezione”,commenta Darcy Clarkson, Senior Vice President, Jabra Consumer Solutions. “Sono i primi auricolari al mondo ad avere un cardiofrequenzimetro integrato e rappresentano la prima vera soluzione intelligente per un allenamento efficace e monitorato anche da un punto di vista della salute”

Liberate la vostra energia a suon di musica wireless

Per trovare la giusta motivazione a volte la musica può essere di grande aiuto! Con gli auricolari in ear Jabra Sport Pulse Wireless potrete accompagnare I vostri allenamenti con la vostra playlist preferita; il tutto supportato da un potente Dolby e da una affidabile tecnologia Wireless. Dimenticatevi l’ingombro dei cavi e attivate la riproduzione, mettete in pausa la musica, saltate le tracce, controllate il volume e rispondete alle chiamate utilizzando solo i controlli in linea.

Rimanete concentrati!

Realizzati in conformità a standard militari USA di resistenza alle intemperie e agli shock e grazie ai cavi e all’alloggiamento rinforzato, gli auricolari Jabra Sport Pulse Wireless sono costruiti per resistere a qualsiasi maltrattamento e intemperia e sono provvisti di tecnologia Ergonomic Audio Response Science,che assicura una vestibilità saldissima e comoda in un design leggero e compatto. Non avrete più scuse per saltare un allenamento!

Precisione dimostrata

Prima di immettere i nuovi Sport Pulse Wireless sul mercato, Jabra ha commissionato una ricerca indipendente alla Campbell University del North Caroline, USA, per verificare la performance del monitor della frequenza cardiaca. Il test, effettuato su un tapis roulant, ha coinvolto dei runner e ha comportato il confronto dei risultati ottenuti dal monitor della frequenza cardiaca dei Jabra Sport Pulse Wireless con i risultati ottenuti mediante un normale apparecchio medico per l’elettrocardiogramma (EEG).

Jabra svela Sport Pulse Wireless

I risultati hanno mostrato una sorprendente accuratezza del primo (99,2%), rispetto al macchinario medico.

“Jabra ha creato un device in grado di fornire informazioni biometriche accurate, sia visibili che udibili, eliminando la necessità di un accessorio extra da portare o avere con sé”, ha commentato Jennifer Bunn, PhD, Assistant Professor e Director nel Department of Exercise Science della Campbell University.

Jabra Wireless Sport Family

Gli auricolari in ear Jabra Sport Pulse Wireless vanno ad ampliare la famiglia di dispositivi top di gamma Jabra pensati in particolar modo per gli sportivi e gli amanti del fitness e della musica. Nella gamma ricordiamo infatti anche i pluri-premiati Jabra Sport Rox Wireless e i Jabra Sport Wireless+.

Prezzo e disponibilità Sport Pulse Wireless

I Jabra Sport Pulse Wireless saranno disponibili al prezzo consigliato di 199,99 euro da novembre 2014 presso i migliori specialisti di accessori per telefonia mobile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!