Jawbone al capolinea. Fallimento per la famosa azienda che realizza dispositivi indossabili, smartband, smartwatch e simili. 

Jawbone Fallito

La notizia era già nell’aria da qualche mese, ma inizialmente era stata prima smentita e poi insabbiata.

I problemi economici e finanziari per Jawbone, però, erano evidenti e gravi, tanto che durante la notte ha iniziato a circolare sul web la notizia del fallimento imminente di Jawbone, celebre azienda che ha realizzato tanti dispositivi indossabili, smartband e smartwatch ma che non è riuscita a contrastare la concorrenza (Fitbit in primis, ma anche tanti altri brand).

Stando alle notizie che circolano sul web (provenienti da fonti molto affidabili), Jawbone sarebbe in fase di liquidazione, segno evidente del fatto che è sull’orlo del fallimento.

Negli ultimi 2 anni la società aveva avuto grossi problemi: difficoltà nell’approvvigionamento di prodotti nuovi, clienti insoddisfatti dalla qualità dei prodotti esistenti, difficoltà a tenere il passo con la concorrenza e a lanciare dispositivi innovativi. Tutto questo ovviamente si è tradotto in un calo importante delle vendite: l’azienda si aspettava di crescere in modo importante, ha fatto grossi investimenti, ma le vendite non sono crescite come da programma e oggi la società si trova sull’orlo del fallimento.

E’ evidente, dunque, che la società si trova in una situazione ben diversa rispetto a quella in cui il suo CEO e fondatore Hosain Rahman era stato nominato da Fortune uno dei 40 Imprenditori Under 40 più promettenti.

Anzi, a dire il vero proprio il CEO ha già abbandonato Jawbone per lanciare una nuova società, chiamata Jawbone Health Hub, che si focalizza su prodotti e software legati alla salute e particolarmente orientati a medici ed ospedali.  Secondo le indiscrezioni sono già stati raccolti dei fondi per questa nuova avventura, anche se non è chiaro il quantitativo e a quale valutazione.

Al momento, comunque, nessuna di queste informazioni è stata confermata ufficialmente, anche se varie testate giornalistiche come The Verge affermano che si tratta di notizie reali al 100% e che quindi Jawbone sia ormai fallita. 

E’ assurdo pensare che solo pochi anni fa (3 per la precisione) l’azienda era valutata 3 miliardi di dollari, mentre adesso è già in corso la liquidazione delle risorse. 

Jawbone assistenza e garanzia

Al contrario di quanto avvenuto per Pebble, però, in questo caso la notizia positiva per i clienti di Jawbone è che continuerà l’assistenza in garanzia per i prodotti già sul mercato.

La nuova società Jawbone Health Hub, infatti, si occuperà anche di fornire assistenza e supporto per i fitness tracker della vecchia Jawbone.

Anche se l’azienda è fallita, la garanzia e l’assistenza per i vecchi clienti continueranno. 

Source: The Information (Paywall) via The Verge | Image via Jawbone

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here