Amazon ha presentato Kindle Oasis che è l’8.a versione dell’eBook Reader più famoso che è una naturale evoluzione del Kindle Paperwhite in versione più accessoriata. Il nuovo eBook Reader ha caratteristiche di nota ed una speciale cover con batteria integrata.

Il Kindle Oasis è più piccolo e più leggero del Kindle Voyage con una scheda madre più piccola anche se il display è sempre da 6 pollici. Lo spessore, di solo 3,4 millimetri, permette di contenere anche le dimensioni e permette di essere usato con una sola mana.

I componenti infatti sono stati spostati tutti su un lato del dispositivo con due pulsanti che sono usati per cambiare pagina, è integrato un accelerometro per riconoscere se l’utente è mancino oppure no.

Il display e ink da 6 pollici con risoluzione da 600 ppi ha una numero maggiore di LED per uniformare luminosità e leggibilità sotto il sole. Grazie alla cover con batteria integrata nella cover potremo raggiungere anche 6 mesi di autonomia (20 mesi in standby).

La particolare custodia in pelle, disponibile nei colori nero, bordeaux e noce, si apre come un libro e attiva il Kindle Oasis automaticamente mettendolo in stand-by alla chiusura.

Le dimensioni sono di 143x122x3,4-8,5 millimetri con un peso di 131 grami e prezzi di 289,99 euro solo Wifi e 349,99 euro Wifi e 3G. Il Kindle Oasis sarà disponibile dal 23 Aprile ma può essere già pre-ordinato sul sito Amazon.