Scheda tecnica Kindle Oasis. Caratteristiche tecniche Kindle Oasis. Prezzo Kindle Oasis. Dove comprare Kindle Oasis. Tutto quello che dovete sapere sul Kindle Oasis.

Ecco il nuovo Kindle Oasis per leggere gli ebook

Amazon-Kindle-Oasis-ebook-reader

Caratteristiche Tecniche e Scheda Tecnica Kindle Oasis

Amazon Kindle Oasis ufficiale: caratteristiche e prezzo. Il nuovo Amazon Kindle Oasis è disponibile ufficialmente anche sullo store di Amazon.it; scopriamo insieme prezzi e caratteristiche.

Ve lo dico subito: Kindle Oasis non è impermeabile, ma è il Kindle più leggero (-20%) e sottile (-30%) di sempre, ha i tasti di cambio pagina su un lato, accelerometro per adattare l’interfaccia all’orientamento del dispositivo, una custodia con batteria aggiuntiva progettata per integrarsi al design disponibile in tre colorazioni e finiture. Scopriamolo nel dettaglio.

Amazon Kindle Oasis è un ebook reader con schermo E Ink Carta da 6 pollici (300 ppi).

Dimensioni e risoluzione del display sono identiche a quelle del Kindle Voyage, ma l’azienda statunitense ha aumentato il numero di LED per offrire una maggiore luminosità. Le dimensioni sono 143x122x8,5 mm, il peso è 131-133 grammi (a seconda dell’edizione) senza custodia.

Il dispositivo è dotato di un display da 6 pollici touchscreen con tecnologia E Ink Carta e superficie antiriflesso, memoria interna da 4 GB e custodia-caricatore in pelle.

Inoltre non dimentichiamo che la nuova luce integrata dispone del 60% di LED in più rispetto agli altri Kindle per aumentare l’uniformità e la portata della luminosità dello schermo. A differenza dei tablet retroilluminati, che puntano la luce verso gli occhi, Kindle Oasis guida la luce verso la superficie dello schermo grazie alla luce frontale integrata: tutto questo consente di leggere comodamente per ore senza affaticare la vista.

La batteria integrata assicura un’autonomia pari a circa due mesi con una singola ricarica.

Il nuovo dispositivo è anche più piccolo e leggero, grazie ai materiali utilizzati e al design asimmetrico. I componenti e la batteria sono stati spostati su un lato per migliorare l’impugnatura con una mano.

La cover in pelle integra una batteria che alimenta il reader, garantendo fino a 20 mesi in standby, grazie anche alla nuova modalità di ibernazione.

Prezzo e disponibilità Kindle Oasis in Italia

Il Kindle Oasis sarà disponibile in tre colori dal 23 aprile. Il prezzo di lancio è 289,99 euro per la versione WiFi e 349,99 euro per quella con modulo 3G per la connettività mobile.

Insomma, Kindle Oasis è un dispositivo da sogno per chi utilizza quotidianamente dispositivi per la lettura digitale, ma il prezzo di listino ne fa un ebook reader di nicchia. Lo comprerete?

Credo che questo ebook reader sia davvero spettacolare. Non sarà perfetto, ma sicuramente è meglio di tanti altri prodotti concorrenti. Voi cosa ne dite?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!