Kingstone DataTraveler microDuo, la microUSB per tablet e smartphone senza supporto microSD

Hai uno smartphone Android senza MicroSD? Hai un tablet Android senza MicroSD? Vuoi espandere la memoria del tuo Android ma non sai come fare? Ecco DataTraveler MicroDuo, l’accessorio che fa per te. 

Kingston lancia oggi un prodotto molto interessante, dedicato a tutti i possessori di smartphone e tablet Android.

Tutti noi sappiamo bene che la memoria dei dispositivi Android si esaurisce spesso troppo velocemente: alcuni device hanno lo slot per la microSD e permettono di espandere la memoria quando questa finisce, mentre altri non sono dotati di microSD e quindi, una volta che la memoria interna si riempie, non si sa più dove salvare i propri file, le canzoni, le foto o i video.

Se anche voi avete problemi di memoria sui vostri dispositivi Android, però, non vi preoccupate perchè c’è la soluzione che fa al caso vostro: ecco DataTraveler MicroDuo. Cosa è? Come funziona? Scopriamolo insieme.

Kingston, il principale produttore indipendente di memorie del Mondo, ha pensato di fare un regalo a tutti gli utenti Android presentando il nuovo DataTraveler microDuo, una combinazione perfetta tra un drive USB ultracompatto e un drive Flash microUSB.

DataTraveler microDuo di KingStore permette agli utenti di espandere la memoria di tablet e smartphone basati su Android: utilizza l’ingresso microUSB dei dispositivi per espandere la memoria fino a 64GB. Come abbiamo detto in apertura di articolo, questa caratteristica si rivela particolarmente utile dal momento che sempre più spesso smartphone e tablet non dispongono dello slot per la scheda microSD di espansione di memoria.

Il drive si adatta a tutti i device compatibili con gli standard USB On-The-Go, mentre la doppia interfaccia permette agli utenti di trasferire file senza l’utilizzo del PC. Con questo drive i consumatori possono facilmente trasferire dal proprio dispositivo file di grandi dimensioni, come foto, video e musica liberando spazio sullo stesso, proprio come avviene con un normale drive Flash. Si tratta di un device molto comodo e utile, che consente, ad esempio, di visualizzare film direttamente dalla chiavetta USB, senza andare a riempire la memoria interna dello smartphone o del tablet Android.

“DT microDuo è un gadget davvero molto pratico perché consente di eseguire sul proprio smartphone o tablet il back up dei file On-the-Go, liberando spazio utile e condividendo con facilità i propri file tra vari dispositivi. Il design elegante integra un portachiavi ad anello e un cappuccio con chiusura a rotazione, garantendo dimensioni davvero ridotte senza sacrificare la capacità del drive. Con questa soluzione è possibile portare con sè in viaggio intere librerie musicali o video senza timore di occupare tutta la memoria del proprio device”

ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston.

DataTraveler microDuo è disponibile da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB di capacità ed è coperto da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità di Kingston.

Presto mi arriverà un dispositivo da provare e recensire per voi, quindi continuate a seguirci per maggiori dettagli su questo promettente e interessante prodotto!

Per un elenco dei dispositivi compatibili è possibile visitare il sito www.kingston.com/otg/compatibility.

Caratteristiches e specifiche tecniche di Kingston DataTraveler microDuo:

  • USB OTG (On-The-Go): standard che consente di collegare cellulari/tablet con porte microUSB, consentendo la connettività a dispositivi USB come Kingston DT microDuo
  • 2in-1: microUSB e connettori USB 2.0 per il trasferimento di file tra smartphone, tablet e computer
  • Plug-and-Play: è sufficiente collegare allo stesso modo dei drive Flash USB
  • Conveniente: ultra-piccolo, tascabile, facile da trasportare
  • Capacità**: 8GB, 16GB, 32GB, 64GB
  • Interfaccia: USB 2.0
  • Dimensioni: 27,63mm x 16,46mm x 8,56mm
  • Temperature operative: da 0°C a 60°C
  • Temperatura di Stoccaggio: da -20°C a 85°C
  • Garanzia/Assistenza: 5 anni di garanzia con servizio tecnico gratuito

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!