Prezzo ufficiale LG G Watch in Italia: costerà 199 euro, ecco il comunicato stampa ufficiale di LG

LG-G-Watch-11

Solo poche ore fa Google ha presentato ufficialmente il sistema operativo Android Wear durante il Google I/O 2014. 

A tempo record LG lancia un comunicato stampa ufficiale italiano nel quale presenta il suo LG G Watch, smartwatch che si baserà appunto su Android Wear, il nuovo OS di Google pensato e ideato appositamente per i dispositivi indossabili.

Oltre a farci conoscere l’hardware completo e le caratteristiche tecniche dettagliate di LG G Watch, questo comunicato ci permette di conoscere precisamente il prezzo di LG G Watch in Italia: lo smartwatch costerà 200 euro nel nostro Paese e sarà probabilmente il più economico smartwatch Android Wear, soprattutto se consideriamo che i prodotti di Samsung e Motorola costeranno almeno 250 euro o poco più.

200 euro per LG G Watch non mi sembrano eccessivi, anche se bisogna comunque considerare che uno smartwatch non è un accessorio indispensabile e quindi ognuno di noi dovrà fare le proprie considerazioni prima di acquistarlo. Resta anche il fatto, abbastanza rilevante, che LG G Watch lo smartwatch Android Wear con il design “peggiore”: indubbiamente Moto 360 e Gear Live sono più belli, ma costano anche di più.

LEGGI ANCHE:

Detto questo, ecco la scheda tecnica completa di LG G Watch:

  • CPU: processore Qualcomm® Snapdragon™ 400
  • Schermo: 1,65 pollici LCD IPS (280 x 280)
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Batteria: 400 mAh
  • OS: Android Wear (compatibile con smartphone Android 4.3 e superiori)
  • Dimensioni: 37.9 x 46.5 x 9.95mm
  • Peso: 63g
  • Connettività: Bluetooth 4.0
  • Sensori: 9-Axis (Gyro / Accelerometro / Bussola)
  • Colori: White Gold/ Black Titan
  • Certificazioni: resistenza a polvere e acqua (IP67)

G Watch è alimentato da una batteria da 400 mAh, la più grande nella categoria smartwatch e vanta la certificazione IP67 che garantisce un elevato tasso di protezione da polvere e umidità, oltre alla possibilità di immergere il dispositivo a una profondità di un metro per mezz’ora senza che venga danneggiato.

Oltre a questo, G Watch dispone di un sistema di sensori a 9 assi composto da un giroscopio, un accelerometro e una bussola. Ci aspettiamo che molti di questi sensori siano utilizzati sopratutto nel campo del fitness.

Appena disponibile all’acquisto su Google Play Device non mancheremo di segnalarvelo.

Chidiamo con il comunicato ufficiale per l’Italia che presenta LG G Watch. 

Fateci sapere cosa ne pensate di questo prodotto e se avete intenzione di acquistarlo o meno. Tra i 3 smartwatch presentati oggi,voi quale preferite e per quale motivo?

LG G Watch è dotato di un’interfaccia intuitiva, perfetta per consumatori e sviluppatori

LG Electronics presenta l’attesissimo G Watch, uno dei primi device powered by Android Wear™, il sistema operativo di Google che estende la piattaforma Android ai dispositivi indossabili. LG G Watch, dispositivo wearable da polso, conquisterà un ampio pubblico grazie al design semplice e minimalista privo di tasti, alla possibilità di accedere rapidamente ad informazioni utili e alla facile connettività con altri device Android, per permettere agli utenti di essere sempre connessi, ovunque si trovino.

“LG è una tra le prime aziende a vendere un device Android Wear. Nella fase di sviluppo del nostro G Watch abbiamo tenuto in mente il consumatore e realizzato un prodotto che potesse essere un compagno essenziale, e, ancor più importante, semplice da usare”, ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

“Gli orologi basati su Android Wear nascono per fornire le informazioni che ti servono proprio quando ne hai bisogno”, sostiene Sundar Pichai, Senior Vice President Android, Chrome & Apps di Google. “Siamo molto soddisfatti di aver lavorato con LG al lancio di G Watch, un oggetto dal design intuitivo e semplice da utilizzare.”

Il cuore di LG G Watch è un processore Qualcomm® Snapdragon 400 da 1.2 GHz, potente e ad alta efficienza energetica, abbinato a un display IPS Always-On da 1.65 pollici a basso consumo e con colori realistici. LG G Watch esalta le funzionalità degli smartphone Android garantendo un rapido accesso ad informazioni utili, mentre lo schermo Always-On permette di controllare l’ora con una rapida occhiata. Una volta connesso via Bluetooth, LG G Watch mostra messaggi e chiamate in entrata, permette di controllare la riproduzione dei brani musicali e molto altro, senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca o dalla borsa.

Parte integrante di LG G Watch e Android Wear è la user experience disegnata su un sistema di schede in grado di fornire informazioni qualora se ne abbia bisogno, e su un sistema di riconoscimento vocale che permette di porre domande ed effettuare operazioni con semplicità. Gli utenti possono inviare messaggi di testo, aggiungere eventi in agenda ed effettuare ricerche semplicemente dicendo “Ok Google”. LG e Google hanno collaborato fin dal principio, per creare un’esperienza utente davvero integrata.

LG G Watch combina forma e funzione in un design sottile e minimalista, con un’interfaccia touch intuitiva. E con una classe di protezione IP67, G Watch è perfettamente al riparo dalla polvere, ed è resistente all’acqua fino a 30 minuti ad una profondità di un metro. LG G Watch è realizzato in acciaio inossidabile rivestito in PVD (Physical Vapor Deposition), con un resistente bracciale in silicone. Per essere sempre in linea con il proprio stile, LG G Watch può essere personalizzato con qualsiasi cinturino da 22mm.

LG G Watch sarà disponibile in due colori – Black Titan e White Gold – a partire da oggi per il preordine su Google Play Store al prezzo consigliato al pubblico di €199,90.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!