LG G Watch R : Lo smartwatch Android Wear con design circolare che sfida Moto 360. All’IFA 2014 arriva LG G Watch R, lo smartwatch rotondo di LG

LG si appresta a lanciare durante la fiera IFA 2014 di Berlino (5-10 Settembre 2014) un nuovo smartwatch con Android Wear. La novità più interessante riguarda il design: LG G Watch R (questo il nome) sarà completamente circolare.

LG sfida Motorola e il suo Moto 360: all’IFA arriverà un nuovo smartwatch con Android Wear caratterizzato da uno schermo tondo, proprio come quello di Motorola.

Proprio così, è tutto vero: LG è quasi pronta per presentare ufficialmente LG G Watch R, il suo nuovo smartwatch caratterizzato da display rotondo che dovrà sfidare direttamente Moto 360. LG G Watch R sarà presentato ufficialmente durante l’IFA 2014, che aprirà i battenti tra pochi giorni in Germania.

Se il “classico” LG G Watch non vi piaceva perchè aveva un design poco curato, poco raffinato e poco elegante, presto arriverà una valida alternativa rappresentata appunto da LG G Watch R, il nuovo smartwatch di LG con OS Android Wear che avrà un design decisamente migliore, più curato ed elegante.

Ancora non abbiamo dettagli precisi su LG G Watch R, ma l’azienda coreana ha diffuso un’immagine teaser che non solo conferma l’arrivo imminente del prodotto, ma ci anticipa anche il suo design e la sua estetica.

L’immagine e il video teaser di LG G Watch R anticipano solo alcune informazioni e caratteristiche del nuovo dispositivo, proprio per stuzzicare la curiosità dei consumatori, facendo crescere l’attesa per il primo vero concorrente del Moto 360.

LG G Watch R è mostrato in alcune sue caratteristiche nel filmato: in particolare ci si aspetta che questo sia di forma circolare e forse dotato anche di corpo in metallo; possibile anche la presenza di contapassi e bussola.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=1STW7LQXONo’]

Ci sono pochi dettagli chiari, ma è ben visibile l’adattamento dell’interfaccia di Android Wear allo schermo tondo e non ci sono spazi neri come invece vediamo nel device di Motorola. Se l’impressione è corretta, l’LG G Watch quadrato originale era più un anteprima che un prodotto definitivo, e questa variante tonda  è il vero orologio smart basato su Android Wear di LG.

Ricordiamo che secondo le previsioni, questo dispositivo di LG non sarà l’unico smartwatch lanciato all’IFA: ci sarà un rivale ASUS, un altro orologio HTC (molto atteso) e sicuramente qualche altro device prodotto da brand meno rilevanti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!