LG presenta Pocket Photo, il sistema per stampare al volo le fotografie da iPhone e Android con NFC

lgpocketphoto

Vi segnalo un interessante gadget dedicato a tutti i possessori di uno smartphone Android o iOS, cioè tutti i lettori di YourLifeUpdated 🙂

L’accessorio che vi segnalo oggi si chiama Pocket Photo ed è una stampante portatile prodotta da LG. Si tratta di un prodotto veramente interessante, prettamente orientato al mobile, che consente di stampare al volo tutte le foto che avete scattato con il vostro smartphone.

Oggi, infatti, sempre più utenti abbandonano la fotocamera compatta classica, che viene sostituita dallo smartphone. Grazie ai sensori di nuova generazione, infatti, gli ultimi smartphone riescono a scattare ottime foto in condizioni di luce buona, ma alcuni dispositivi come gli smartphone Lumia di Nokia o HTC One riescono addirittura a scattare buone foto anche al buio. La fotocamera compatta, dunque, non serve più, mentre arriva l’esigenza di stampare le foto scattate con lo smartphone, magari subito dopo averle modificate con i tanti software presenti per i nostri smartphone.

Ecco, dunque, che LG viene incontro alle nuove esigenze degli utenti con la sua nuova Pocket Photo, una stampante portatile per stampare al volo tutte le nostre foto fatte con lo smartphone, iOS o Android.

Come detto, infatti, con l’avvento degli smartphone è cresciuto in modo esponenziale il numero di fotografie scattate quotidianamente. LG risponde a questa tendenza con LG Pocket Photo, un sistema di “instant mobile print” che permette di “stampare al volo” ed in modo immediato le foto salvate sul proprio smartphone.

Il nuovo sistema di LG è compatibile con tutti gli smartphone, fra cui i nostri iPhone e i dispositivi Android, e permette di stampare le nostre fotografie in tempo reale ed in mobilità non appena le abbiamo scattate.

Per inviare le foto dallo smartphone e stabilire un collegamento con LG Pocket Photo (basta installare l’app gratuita disponibile su Google Play, compatibile anche con iOS su iTunes) tramite Bluetooth o NFC e stampare senza fili le proprie foto semplicemente premendo il tasto “Invio”.

L’app LG Pocket Photo permette anche di modificare le immagini in modo creativo, inserendo testi, cornici e codici QR prima di stamparle o condividerle sui social network. La stampante utilizza un sistema cartaceo denominato Zink (zero ink) che permette di ottenere un’ottima qualità di stampa in relazione ai filtri che vogliamo applicare con i quali potremo avere foto nitide, sfocate, brillanti, offuscate, calde, fredde oppure in bianco e nero. Nella confezione sono incluse 10 carte per la stampa.

Il sistema di LG vanta inoltre un ingombro compatto che gli permette di essere utilizzato in piena comodità anche in mobilità, permettendo all’utente di poter stampare sin da subito i propri scatti effettuati con il proprio smartphone.

LG Pocket Photo ha un prezzo di 149€ mentre le singole stampe costeranno circa 50 centesimi ciascuna. Le foto avranno una dimensione di 5,1×7,6cm, circa la metà rispetto alle stampe tradizionali.

A me sembra veramente spettacolare. Magari non utilissima e non troppo economica, ma una figata! Potremo stampare al volo tutte le nostre foto, quando vorremo e dove vorremo, senza dover ricorrere al fotografo o alla stampante classica. Sicuramente un accessorio interessante.

Chiudiamo con un piccolo approfondimento su questa stampante portatile di LG. 

Ecco cinque cose da sapere su questo strumento.

LGPocketPhoto5 5 cose da sapere su LG Pocket Photo, il sistema che rivoluziona il modo di stampare le fotografie

1. LG Pocket Photo è un sistema di “instant mobile print”. Serve, infatti, per “stampare al volo” le foto salvate sullo smartphone.

LGPocketPhoto4 5 cose da sapere su LG Pocket Photo, il sistema che rivoluziona il modo di stampare le fotografie

2. Per inviare le foto dallo smartphone e stabilire un collegamento con Pocket Photo, occorre installare un’app gratuita. Si scarica da questo indirizzo del Google Play, ma funziona anche con iOS. Una curiosità: l’app consente di aggiungere alle foto un codice QR al fine di condividerle più facilmente sui social network.

LGPocketPhoto2 5 cose da sapere su LG Pocket Photo, il sistema che rivoluziona il modo di stampare le fotografie

3. Come vengono inviati i file da stampare dallo smartphone al dispositivo di stampa? Tramite tecnologia NFC, la stessa che si usa per i pagamenti “contactless”, a sfioramento. Oppure tramiteBluetooth. Il dispositivo, comunque, può essere collegato a un computer tramite cavo USB.

LGPocketPhoto3 5 cose da sapere su LG Pocket Photo, il sistema che rivoluziona il modo di stampare le fotografie

4. Pocket Photo è una stampante che non utilizza… inchiostro! Usa Zink (che sta per “zero ink”, niente inchiostro): è una particolare carta fotografica che funziona, grosso modo, come le vecchie pellicole Polaroid.

5. LG Pocket Photo non è ingombrante: possiamo portarlo con noi, insieme al cellulare, senza problemi. È grande infatti come un device da cinque pollici. Questo perché le foto sono di dimensioni ridotte: 2 per 3 pollici (5 per 7,6 centimetri).

LGPocketPhoto1 5 cose da sapere su LG Pocket Photo, il sistema che rivoluziona il modo di stampare le fotografie

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • luca

    Molto bella, ma una stampa 5×7 costa quasi un euro!! L’app printmyfeed su android stampa 13×18 con pochi centesimi, qualità professionale e spediscono direttamente a casa…