CES 2012: viene presentato Liquipel 2.0 per rendere impermeabile qualsiasi smartphone

Non solo smartphone e hardware al CES 2013.

Viene infatti presentato Liquipel 2.0, una tecnologia innovativa che consente di rendere impermeabile qualsiasi smartphone, Android e non.

Vediamo le novità di Liquipel 2.0. 

Liquipel 20 nanocoating debuts with improved water protection, corrosion resistance and durability

Solo pochi mesi fa è stata presentata ufficialmente la tecnologia Liquipel, una specie di “film” protettivo che rende resistente all’acqua un qualsiasi smartphone.

Al CES di Las Vegas viene presentato il successore di Liquipel, la versione 2.0, con interessanti novità rispetto alla versione precedente.

In particolare, la versione di Liquipel 2.0 consente di avere miglioramenti su:

  • durata
  • resistenza alla corrosione
  • protezione dall’acqua

In particolare, questa versione resiste fino a 100 volte in più prima della precedente.

Come vedete nell’immagine, un iPhone 5 protetto da Liquipel 2.0 è stato immerso sotto 2 piedi di acqua e non ha riportato alcun danno. E’ stato estratto e in pochi istanti è tornato come nuovo.

Che Liquipel 2.0 sia la soluzione finale per rendere impermeabili i nostri dispositivi portatili? Potremo dire finalmente addio agli smartphone morti perchè sono finiti accidentalmente in acqua?

Tra le novità di Liquipel 2.0 abbiamo anche la certificazione IPX7: gli smartphone protetti da Liquipel 2.0 resisteranno da 1 fino a 30 minuti di immersione, per riemergere praticamente come nuovi.

Speriamo solo che i produttori di smartphone si attrezzino per integrare questa tecnologia di default sui futuri dispositivi. Sarebbe veramente utilissimo poter avere uno smartphone completamente impermeabile.

Segnalo infine che questa tecnologia non è compatibile solo con gli smartphone, ma anche con tanti altri accessori, come cuffie e auricolari ad esempio.

Video dimostrativo a seguire.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!